RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
28 Agosto 2022
Il progetto digitale, ideato e realizzato da Marco Lolli, era frutto dell'evoluzione di Radio Trash, emittente nata agli albori di internet, da cui ha avuto origine LolliRadio Happy Station, la prima delle sette realtà attualmente presenti sotto questo brand, di cui mi mostriamo il primissimo logo.
A seguire, l'arrivo di LolliRadio Italia, fino a Soft, Dance, Hits, Oldies e Soul, l'ultima 'creatura', per i palati più esigenti e raffinati.
A distanza di sedici anni, il progetto non si è assolutamente assestato, ma - anzi - ha preso più vigore proprio negli ultimi 24 mesi.
Nel 2020, LolliRadio è diventata un'emittente digitale commerciale - cosa di per sé già rara e prestigiosa per un network che non trasmette via etere - affidandosi a TeamRadio per la raccolta.
Inoltre, nell'estate del 2021, l'acquisizione del marchio DeeGay, ideato da Roberto Brandolini, ora distribuito su tre emittenti tematiche: DeeGay Pop&Dance, DeeGay Classic e DeeGay Italia.
Contattato da FM-world, l'editore Marco Lolli ci ha anticipato che ci saranno presto "nuove modalità di diffusione", sempre tuttavia in digitale.
Quindi niente FM, sebbene LolliRadio Happy Station sia stata trasmessa in modulazione di frequenza nella notte di Radio Incontro nel 2009, mentre LolliRadio Italia nel 2015 abbia gestito la programmazione di Radio Incontro Italia (entrambe realtà dell'etere romano).
Non rimane che attendere quali altri novità, dunque, riguarderanno questo bouquet digitale che ad oggi propone ben dieci emittenti tematiche in una sola app.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]