Partirà da Varese, questa domenica 12 gennaio, il “Radio Linetti Live in Tour”.
Dopo aver registrato 9 date sold out al Teatro Alcione di Milano nella primavera del 2024, il direttore di Radio Deejay porta il suo one-man show in giro per l’Italia, con un totale di quindici appuntamenti.
Durante le serate, Linus si racconterà a cuore aperto, condividendo quasi due ore di aneddoti, curiosità, ricordi personali e spaccati di vita vera. Un’esperienza che mescola musica ed emozioni, in un’atmosfera intima e autentica.
Lo spettacolo sarà un viaggio tra passato e presente, scandito dalle canzoni che hanno segnato la vita di uno dei protagonisti più amati del panorama radiofonico italiano, nonché conduttore di “Deejay chiama Italia”.
Linus ha spiegato che la storia di “Radio Linetti” è nata quasi per caso, come un sasso lanciato nello stagno della musica, capace di creare cerchi concentrici simili ai solchi di un vinile. Tutto è iniziato con un disco suonato una sera in diretta su Instagram, per poi trasformarsi in un piccolo programma radiofonico casalingo durante il lockdown, diventato sinonimo di bella musica.
Dopo il debutto teatrale a Milano, il progetto si evolve ora in un vero e proprio show itinerante, mantenendo però la sua natura essenziale e il contatto diretto con il pubblico. La scenografia è minimale, con un leggio, un microfono e un muro di vinili, scelti tra quelli che hanno segnato la sua vita.
Per Linus, infatti, la musica non è solo una passione, ma una costante che ha scandito ogni fase della sua carriera, sin dai suoi esordi in radio nella primavera del 1976.
Queste le date di “Radio Linetti Live in Tour”:
Domenica 12 gennaio, Teatro di VARESE
Venerdì 17 gennaio, Auditorium Paganini di PARMA
Sabato 25 gennaio, Teatro Cartiere Carrara di FIRENZE
Sabato 1° febbraio, Teatro Politeama Genovese di GENOVA
Lunedì 3 febbraio, Teatro Alfieri di TORINO
Giovedì 6 febbraio, Teatro Nuovo di VERONA
Venerdì 7 febbraio, Teatro Nuovo di VERONA
Venerdì 21 febbraio, Teatro Amintore Galli di RIMINI
Sabato 22 febbraio, Teatro Duse di BOLOGNA
Domenica 23 febbraio, Teatro Duse di BOLOGNA
Venerdì 28 febbraio, Teatro Mario Del Monaco di TREVISO
Sabato 1° marzo, Teatro Mario Del Monaco di TREVISO
Lunedì 3 marzo, Teatro Ponchielli di CREMONA
Lunedì 10 marzo, Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di MILANO
Venerdì 25 aprile, Teatro Piccinni di BARI
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]