RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
A completamento delle iniziative tenutesi in questi giorni, la "radio allo stato puro" può ora brindare anche ad un miglioramento della copertura: stiamo parlando di m2o, la terza rete del gruppo editoriale GEDI, nata il 23 ottobre 2002 su quelle che erano le frequenze di Italia Radio.
Tra le novità più imminenti, m2o è stata collegata a Venezia, città dove era presente solo con la frequenza regionale 87.8 dalla postazione del Rubbio, nel vicentino, ma in cui non disponeva ancora di un impianto locale.
Ora m2o si ascolta sui 98.3, frequenza cittadina che era stata collegata di recente a Radio Capital, ma che per quest'ultima risultava essere un "doppione".
La radio di "classici e notizie" continua a trasmettere sui limitrofi 98.5, così come a Venezia città si ascolta anche Radio Deejay sui 95.3.
Mancava un impianto locale per la terza rete del gruppo che ora aggiunge un ulteriore tassello ad una copertura ancora in parte deficitaria, seppur compensata da un'ottima illuminazione DAB+, oltre che da web e app (compresa quella di FM-world).
Negli ultimi tempi, m2o ha migliorato la copertura FM anche in zone dove era già presente. In Emilia, per esempio, è stata ottimizzata la frequenza bolognese 94.5, ora ricevibile anche in buona parte della provincia, ed è stata arrotondata la ferrarese 99.45 a 99.4 MHz, consentendone l'aggancio nelle autoradio con l'rds.
Tutti i dettagli sui cambiamenti di frequenze, a livello nazionale, sono disponibili ogni giorno nella sezione FM News di FM-world.
L'indirizzo, per visualizzare le notizie mese per mese, è http://www.fm-world.it/frequenze/
LEGGI ANCHE:
– Radio e “millennial”: nel riminese, si va in onda direttamente da scuola
– Il ruolo della radio ai tempi dell’alluvione di Firenze: speciale su Rai Techetè