ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Nuove frequenze per m2o: collegata la città di Venezia

3 novembre 2017
821 Visualizzazioni

Ha festeggiato di recente i propri 15 anni di vita, con il coinvolgimento degli ascoltatori che hanno partecipato alle feste, sono diventati protagonisti della radio e della tv su Sky, ed hanno postato le loro foto sui social con l’hashtag #m2o15, riprese dal sito www.m2o.it e dai profili Facebook e Instagram dell’emittente.

A completamento delle iniziative tenutesi in questi giorni, la “radio allo stato puro” può ora brindare anche ad un miglioramento della copertura: stiamo parlando di m2o, la terza rete del gruppo editoriale GEDI, nata il 23 ottobre 2002 su quelle che erano le frequenze di Italia Radio.

Tra le novità più imminenti, m2o è stata collegata a Venezia, città dove era presente solo con la frequenza regionale 87.8 dalla postazione del Rubbio, nel vicentino, ma in cui non disponeva ancora di un impianto locale.

Ora m2o si ascolta sui 98.3, frequenza cittadina che era stata collegata di recente a Radio Capital, ma che per quest’ultima risultava essere un “doppione”.

La radio di “classici e notizie” continua a trasmettere sui limitrofi 98.5, così come a Venezia città si ascolta anche Radio Deejay sui 95.3.

Mancava un impianto locale per la terza rete del gruppo che ora aggiunge un ulteriore tassello ad una copertura ancora in parte deficitaria, seppur compensata da un’ottima illuminazione DAB+, oltre che da web e app (compresa quella di FM-world).

Negli ultimi tempi, m2o ha migliorato la copertura FM anche in zone dove era già presente. In Emilia, per esempio, è stata ottimizzata la frequenza bolognese 94.5, ora ricevibile anche in buona parte della provincia, ed è stata arrotondata la ferrarese 99.45 a 99.4 MHz, consentendone l’aggancio nelle autoradio con l’rds.

Tutti i dettagli sui cambiamenti di frequenze, a livello nazionale, sono disponibili ogni giorno nella sezione FM News di FM-world.

L’indirizzo, per visualizzare le notizie mese per mese, è http://www.fm-world.it/frequenze/ 

LEGGI ANCHE:
– 
Radio e “millennial”: nel riminese, si va in onda direttamente da scuola
– Il ruolo della radio ai tempi dell’alluvione di Firenze: speciale su Rai Techetè

Potrebbero interessarti

RadioTER: in arrivo i “Volumi” con i dettagli sugli ascolti del Primo Semestre 2018
News
414 visualizzazioni
News
414 visualizzazioni

RadioTER: in arrivo i “Volumi” con i dettagli sugli ascolti del Primo Semestre 2018

Nicola Franceschini - 20 agosto 2018

Mancano circa un paio di settimane, alla ripresa delle indagini di ascolto RadioTER, in questo periodo dell'anno relative al terzo…

Airplay: a Ferragosto vince la colonna sonora di una compagnia telefonica
News
853 visualizzazioni
News
853 visualizzazioni

Airplay: a Ferragosto vince la colonna sonora di una compagnia telefonica

Nicola Franceschini - 19 agosto 2018

Superato Ferragosto è tempo di primi bilanci per il "tormentone" dell'estate. Il primo dato che emerge, analizzando la classifica realizzata…

RMC sospende i programmi nella giornata di Lutto Nazionale
News
787 visualizzazioni
News
787 visualizzazioni

RMC sospende i programmi nella giornata di Lutto Nazionale

Nicola Franceschini - 17 agosto 2018

"Per rispetto e solidarietà nei confronti delle famiglie colpite dalla tragedia di Genova, sabato 18 agosto in occasione della giornata…