FM-world entra nelle autoradio americane con il sistema DTS Connected Radio di Xperi

E’ nata una nuova partnership tra 22HBG e la società americana Xperi.

Quest’ultima si occupa del sistema DTS Connected Radio, presente su circa 60 milioni di auto oltre-oceano.

L’accordo prevede la disponibilità di fruire, agli utenti di Xperi, delle funzionalità e dei contenuti della app di FM-world.

“Grazie alla nuova partnership, 22HBG fornirà al sistema DTS Connected Radio di Xperi i contenuti di FM-world relativamente alle radio per quel che riguarda il mercato Italiano”, dichiara Gianluca Busi, CEO di 22HBG, in una antipazione rilasciata a Newslinet.

“Il sistema di Xperi, presente nella maggior parte delle connected car in America e Europa, consentirà agli utenti che usano questa tecnologia (circa 60 milioni solo in America) di avere accesso a tutto quello che l’ecosistema FM-world metterà a disposizione (flussi, podcast e altri contenuti digitali)”.

Di fatto, quindi, le emittenti italiane presenti su FM-world (che hanno un flusso streaming non limitato geograficamente) potranno essere ascoltate da chi dispone del sistema DTS Connected Radio di Xperi, rendendone semplice ed immediata la fruizione.

Un grosso passo in avanti che viene incontro, in primis, alle comunità italiane che cercano contenuti dal proprio territorio d’origine (gli Stati Uniti sono il Paese dove l’app di FM-world ha il maggior numero di utenti, dopo l’Italia).

Nello stesso tempo, l’accordo 22HBG-Xperi consentirà anche a chi non ha legami con l’Italia di conoscere e seguire le emittenti di un Paese che affascina tutto il mondo, col semplice utilizzo di FM-world.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it