Roberto Sergio a Italia Oggi: “Possibile inizio spegnimento FM dal 2025”

Dall’ufficio stampa di Rai Radio, ci arriva l’interessante intervista rilasciata dal direttore Roberto Sergio a Italia Oggi.

Ne abbiamo estratto alcuni passaggi (ricordando che le dichiarazioni integrali sono disponibili sull’edizione del 15 marzo 2022).

Interessante intervista di Claudio Plazzotta su Italia Oggi del 15 marzo 2022 al direttore di Rai Radio Roberto Sergio.

Tra gli aspetti principali emersi, Sergio evidenzia il successo della visual di Radio2 che, su RaiPlay, si colloca quinta per audience tra i 14 canali offerti dalla piattaforma.

Il tutto, con un picco che ha raggiunto il quarto posto in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno”.

Il direttore di Rai Radio anticipa peraltro che da giugno 2022 la visual di Radio2 sarà presente su tivùsat, mentre bisognerà attendere il 1° gennaio 2023 per poterla fruire sul digitale terrestre al canale 202.

Aspetto particolarmente importante riguarda lo switch off dell’FM, ritenuto – tra le altre – un passaggio utile per favorire il risparmio energetico.

Roberto Sergio propone l’inizio dello spegnimento degli impianti analogici nel 2025, per arrivare ad un passaggio definitivo al digitale nel 2030.

Intanto però c’è un evento ben più imminente: il 13 aprile 2022 si celebreranno i 90 anni della sede di via Asiago a Roma, da cui ha avuto origine tutta la Rai.

Grazie alla collaborazione con il Fai, saranno possibili visite guidate dello storico edificio.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it