Radio m2o torna per un giorno a Riccione, portando il soft clubbing in Piazzale Roma

Radio m2o torna per un giorno a Riccione, portando il soft clubbing in Piazzale Roma

08 Agosto 2026

Per un giorno, m2o torna a Riccione.

Lo rende noto, in un comunicato, il Comune della nota località balneare.

Domenica 30 agosto, piazzale Roma si trasformerà in un grande club diurno per “Volkswagen Electro Vibes powered by m2o Morning Club”, l’evento firmato Volkswagen Italia con la direzione artistica di Radio m2o, che porterà per la prima volta in città il fenomeno del soft clubbing.

Dalle 10 alle 14, la musica elettronica incontrerà l’atmosfera del brunch e della colazione, con dj set, caffè, cappuccini, brioche e proposte di colazione salata. Una formula che punta a portare l’energia del clubbing fuori dagli orari e dagli spazi tradizionali, trasformando piazzale Roma in un vero e proprio club a cielo aperto, ma in versione mattutina.

L’appuntamento di Riccione sarà inoltre la prima tappa del tour nazionale “m2o Morning Club” in versione XL, che successivamente toccherà Bari, Pescara, Genova e Milano. Un progetto che propone un modo diverso di vivere la musica elettronica, combinando dj set, socialità e convivialità negli spazi aperti e nella dimensione quotidiana della colazione.

L’allestimento comprenderà una postazione dj in stile bar, aree per la somministrazione, arredi e ombrelloni.

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, con registrazione obbligatoria fino a esaurimento della capienza disponibile. Al centro dell’iniziativa c’è il concetto di soft clubbing, una delle nuove tendenze dell’intrattenimento musicale che porta i dj set nella dimensione diurna, creando occasioni di incontro attraverso musica, colazione e socialità.

Il ritorno, seppur solo per una giornata, di m2o a Riccione si inserisce nel calendario di “Riccione Music City”, il progetto che durante l’estate trasforma piazzale Roma in uno dei principali punti di riferimento musicali della città.

Dopo concerti, live e grandi appuntamenti, Riccione continua così a sperimentare nuovi format e nuovi linguaggi musicali. E domenica 30 agosto sarà proprio m2o a riportare in città l’energia della radio e della musica elettronica, questa volta in una veste decisamente insolita: quella di un morning club affacciato sul mare.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Pubblicità