RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
26 Maggio 2025
Secondo i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, curato dalla società Reply, gli investimenti pubblicitari radiofonici nel mese di aprile hanno segnato un incremento del +9,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato progressivo dei primi quattro mesi dell’anno si attesta così a +8,3%.
Un segnale chiaro di vitalità per il mezzo radiofonico, rafforzato anche dall’aumento del 14% del numero di annunci trasmessi, misurati in secondi, rispetto al primo quadrimestre 2024.
L’analisi merceologica mostra una crescita generalizzata tra i principali comparti monitorati. In evidenza i settori Automotive, Finanza e Assicurazioni, Abitazione, Alimentari, Farmaceutici e Cura della persona, tutti protagonisti di un’importante spinta agli investimenti sul mezzo radio.
“Siamo di fronte a una conferma significativa della centralità della radio all’interno del media mix”, commenta Monica Gallerini, Presidente di Fcp-Assoradio. “Il mese di aprile ha registrato una crescita a doppia cifra, con un progressivo che continua a rafforzarsi. L’incremento degli annunci e il coinvolgimento dei principali comparti merceologici dimostrano una fiducia crescente degli investitori nella radio come canale efficace e strategico”.
Un quadro, dunque, che evidenzia la capacità della radio di attrarre investimenti e confermarsi mezzo flessibile, capillare e di grande impatto, anche in un panorama mediatico in continua evoluzione.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]