Party Like a Deejay: due giorni di musica, sport e divertimento al Parco Sempione

Biemme Ad

Party Like a Deejay: due giorni di musica, sport e divertimento al Parco Sempione

07 Giugno 2025

Prende ufficialmente il via oggi, sabato 7 giugno, Party Like a Deejay, la grande festa firmata Radio Deejay che animerà l’intero Parco Sempione, il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace per l'intero weekend.

Un appuntamento unico nel panorama nazionale, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, che unisce musica, sport e intrattenimento in un format pensato per ogni fascia di età.

A fare da anteprima, ieri sera nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, è andata in scena una tappa speciale di Radio Linetti Live, lo show di Linus che ha appena concluso un fortunato tour teatrale in tutta Italia, registrando il tutto esaurito.

Stasera, sabato 7 giugno (data già sold out), dalle 20.30 si alterneranno sul palco Alfa, Annalisa, Brunori Sas, Coez, Francesco Gabbani, Franco126, Joan Thiele, Lucio Corsi, Olly e Tananai. Domani, domenica 8 giugno, sempre dalle 20.30, sarà la volta di Achille Lauro, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Coma_Cose, Fedez, Gaia, Ghali, Planet Funk, Rkomi, Rose Villain, Shablo, Guè, Tormento e Joshua, The Kolors, Willie Peyote. A chiudere entrambe le serate, un esclusivo dj set di Albertino.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 7 giugno, dalle 16.00 alle 19.00, sempre al Cortile delle Armi, torna Capital Live, evento a ingresso libero in collaborazione con Radio Capital. In scaletta: Anna Carol, Emma Nolde, Francesca Michielin, Giorgio Poi, Irene Grandi, Levante, Venerus, oltre a uno special guest a sorpresa.

Domani, domenica 8 giugno, la stessa location ospiterà per tutta la giornata gli Speakers’ Corner, incontri ravvicinati con le “voci” più amate della radio. Si parte alle 10.00 con Linus e Nicola Savino in Deejay Chiama Italia, seguiti alle 11.30 dal Trio Medusa con Chiamate Roma Triuno Triuno, alle 15.00 sarà la volta di Alessandro Cattelan, mentre Fabio Volo salirà sul palco alle 16.30. A chiudere, alle 18.00, La Pina, Diego Passoni e La Vale con Pinocchio.

Alle 12.45, sempre al Cortile delle Armi, appuntamento con Dungeons & Deejay Live, partita dal vivo del celebre podcast, con Francesco Lancia come master e un tavolo d'eccezione composto da Alessandra Patitucci, Marisa Passera, Federico Russo, Matteo Curti e Danilo da Fiumicino.

Dalle 10.00 di entrambe le giornate, il Parco Sempione si trasforma in un vero villaggio esperienziale, suddiviso in sette aree tematiche:

  • Area Family&Kids: dedicata ai più piccoli, con giochi ed esperienze interattive.

  • Area Giochi senza Wi-Fi: spazio per board game e party game con Francesco Lancia.

  • Area Sport: corsi fitness gratuiti al Teatro Burri (Yoga, Pilates, Functional Training), tornei di basket e il Visa Winter Sport Village, con curling, arrampicata, simulatori di sport invernali.

  • Area Virtual Zone: esperienza immersiva in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

  • L’ingegneria dei sogni: progetto del Politecnico di Milano con dimostrazioni tecnologiche a cura di studenti e ricercatori.

  • Deejay Café: relax, buon cibo, tornei di burraco e incontri con gli speaker tra colazioni e aperitivi.

  • Casa Deejay: sulla collinetta della biblioteca, dj set live degli speaker della radio durante tutta la giornata.

Il programma di oggi prevede: alle 11.00 0011 con Umberto e Damiano, alle 12.00 Andy&Mike, alle 13.00 Alex Farolfi, alle 14.00 Gazzology con Gianluca Gazzoli, alle 15.00 Chiamate Roma Dream Team con il Trio Medusa, alle 16.00 Pagoda Deejay con Pinocchio e alle 17.00 Solovinili con Nicola Savino.

Domani si riparte alle 11.00 con Playlist insieme a Federico Pecchia e Davide Damiani, alle 12.00 Casa Vitiello con Nicola e Gianluca, alle 13.00 Maurizio Rossato e ospiti, alle 14.00 Say Waaad?!? and Friends con Wad, alle 15.00 Ciao Belli con Dj Angelo e Roberto Ferrari, alle 16.00 Dj Aladyn e alle 17.00 The Blessed Maremma con Federico Russo e Francesco Quarna.

Infine, in tutto il parco saranno presenti i Deejay Info Point, aperti dalle 10.00 alle 19.00. Quest’anno, oltre alle shopper, a 10.000 giovani tra i 18 e i 26 anni verrà distribuita gratuitamente la Milano Museo Card, un abbonamento che consente l’ingresso libero per un anno nei principali musei civici della città e sconti sulle mostre di Palazzo Reale, Pac e Fabbrica del Vapore.

Milano è pronta a fare festa: Radio Deejay porta in città due giorni di pura energia.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad