ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

L'”Ambrogino d’oro” a Linus: il riconoscimento sarà consegnato il 7 dicembre

16 Novembre 2017
1154 Visualizzazioni 1 Commenti

La Commissione per la concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano ha indicato i 37 nomi che saranno insigniti dei riconoscimenti durante la cerimonia che si terrà al teatro Dal Verme di Milano il prossimo 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio. Tra le personalità che riceveranno l’ambito Ambrogino d’oro anche Linus.

A comunicarlo è il sito internet di Radio Deejay, emittente che da oltre 20 anni è diretta proprio dal conduttore di “Deejay chiama Italia”.

Il cardinale ed ex arcivescovo di Milano Angelo Scola riceverà la Grande medaglia d’oro, la benemerenza cittadina più importante. Medaglia d’oro alla memoria invece per Claudio De Albertis, ex presidente dei costruttori e della Triennale.

Sono 15 le Medaglie d’oro e 20 gli attestati di Civica Benemerenza che saranno consegnati.

In particolare riceveranno la Medaglia d’oro l’ex modella Benedetta Barzini, la tuffatrice Elena Bertocchi, la grecista Eva Cantarella, gli oncologi Filippo De Braud e Francesco Garbagnati, l’ideatrice del salone satellite Marva Griffin, lo psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet, l’economista Michele Salvati, il medico ed ex direttore del centro trapianti del Policlinico Giorgio Rossi, il fondatore della pasticceria Cova Enzo Ricci.

E ancora: il fondatore della Casa della Carità don Virginio Colmegna, il giornalista Vladimiro Poggi, il già citato direttore di Radio Deejay Linus e il direttore generale di Rolex Gian Riccardo Marini.

Intanto, non è ancora stata resa nota la data in cui sarà recuperato l’incontro tra Linus e Marino Sinibaldi (direttore di Radio3) a Bologna. Tema dell’appuntamento: l’evoluzione della radio.

L’evento, organizzato dalla società Mismaonda in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, si sarebbe dovuto tenere lunedì 13 novembre, ma è stato rimandato in seguito alla nevicata che ha colpito il capoluogo emiliano proprio in quella giornata.

La serata, pianificata da tempo, arrivava per puro caso a distanza di pochi giorni dall’uscita della prima indagine di ascolto di TER – Tavolo Editori Radio, che ha riportato questo mezzo di comunicazione sulle pagine di diverse testate.

LEGGI ANCHE:

Linus e Marino Sinibaldi a Bologna: “Come evolve la radio?”

Radio, usciti i dati TER: RTL 102.5 prima con quasi 8 milioni e mezzo

Potrebbero interessarti

145 anni fa la nascita di Guglielmo Marconi, oggi celebrato a Bologna e a Tokyo
Eventi
589 visualizzazioni
Eventi
589 visualizzazioni

145 anni fa la nascita di Guglielmo Marconi, oggi celebrato a Bologna e a Tokyo

Nicola Franceschini - 25 Aprile 2019

Il 25 aprile 1874, esattamente 145 anni fa, nasceva a Bologna Guglielmo Marconi. Per celebrarlo, la Fondazione Guglielmo Marconi dedica…

Primo trimestre 2019: cresce l’ascolto della radio rispetto ad un anno fa
Chart e trend
421 visualizzazioni
Chart e trend
421 visualizzazioni

Primo trimestre 2019: cresce l’ascolto della radio rispetto ad un anno fa

Nicola Franceschini - 24 Aprile 2019

Risultano essere in crescita gli ascolti del mezzo "radio" nel primo trimestre 2019, rispetto al periodo equivalente dello scorso anno.…

AGCOM chiede il rinnovo della convenzione a Radio Radicale
News
376 visualizzazioni
News
376 visualizzazioni

AGCOM chiede il rinnovo della convenzione a Radio Radicale

Nicola Franceschini - 23 Aprile 2019

L'AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) chiede al Governo di prorogare la convenzione con Radio Radicale. La richiesta deriva…

Un commento

  1. Pingback: Un corso per raccontare Radio Amatrice e l'informazione nelle emergenze