RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il Consorzio Abruzzo Dab, in collaborazione con l’emittente Radio L’Aquila 1, ha annunciato con orgoglio l’avvio anticipato della trasmissione digitale, che rappresenta un traguardo storico per il capoluogo abruzzese.
Radio L’Aquila 1 è l'unica emittente locale del capoluogo; si tratta di una realtà profondamente radicata nel tessuto cittadino e ora è pronta a trasmettere in digitale.
Il Consorzio Abruzzo Dab, che riunisce emittenti locali di tutta la regione, ha come obiettivo quello di gestire e promuovere la transizione tecnologica al digitale, garantendo pari opportunità di accesso alla nuova piattaforma e valorizzando le voci del territorio.
“L’attivazione del DAB+ a L’Aquila – ha dichiarato il presidente del Consorzio, Giovanni Fimiani – non è solo un traguardo tecnico, ma il segnale potente di un territorio che guarda al futuro, investendo nella qualità, nella pluralità e nella modernità della comunicazione. È motivo di grande orgoglio che sia proprio il capoluogo regionale ad avviare questa fase storica per la radio in Abruzzo.”
Con l’accensione del DAB+ a L’Aquila si apre così una nuova stagione per le radio locali del territorio.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]