RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il più giovane tra i cinque finalisti, conquista il primo posto e porta a casa un premio in denaro da 150 mila euro.
Nato ad Aversa e residente a Roma, Daniele ha coltivato sin da piccolo la passione per la danza. Nella scuola, il suo punto di riferimento è stata l’insegnante Alessandra Celentano. Durante il suo percorso, ha affrontato un infortunio che lo ha costretto a fermarsi per un mese, rischiando di compromettere la sua corsa verso la finale.
Nel confronto decisivo, Daniele ha avuto la meglio sul cantante Trigno, che si è distinto aggiudicandosi non solo il Premio della categoria Canto, ma anche il Premio delle Radio, uno dei riconoscimenti più ambiti della serata.
Le emittenti che hanno partecipato all'edizione 2025 di Amici sono state Radio 105, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, RDS 100% Grandi Successi, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Zeta, R101, Radio Subasio, Radio Norba.
Presenti in studio, al momento della premiazione, i direttori delle RadioMediaset Barbara Rosseti (Radio 105), Daniele Tognacca (R101), Beppe Cuva (Radio Subasio), Stefano Bragatto (Radio Monte Carlo), insieme a Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss, Daniela Cappelletti di Radio Italia, Luigi Provenzani di RTL 102.5 e Radio Zeta, Filippo Ferraro di RDS e Angela Molinari di Radionorba.
Radio Kiss Kiss, RDS e RTL 102.5-Radio Zeta hanno inoltre annunciato il coinvolgimento di alcuni finalisti del talent nei loro rispettivi tour estivi.
In finale anche la cantante Antonia, vincitrice del Premio della Critica da 50 mila euro e del Premio Unicità Oreo da 30 mila euro, oltre ai ballerini Francesco e Alessia.
A ciascuno dei cinque finalisti è andato anche il Premio Keep Dreaming del valore di 7 mila euro.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]