Cresce la fruizione della ‘visual’ di Rai Radio2 tramite smart tv
“La quota maggiore di ascolto avviene attraverso il pc, ma dall’avvio a oggi è cresciuta molto la quota della visione da tv, a dimostrazione di una scelta di posizionamento sulle piattaforme corretta”.
Il direttore di Rai Radio Roberto Sergio integra così la notizia, pubblicata la settimana scorsa da FM-world, in cui si mostravano i primi risultati della ‘visual’ di Radio2, partita a fine settembre.
“A inizio novembre” – specifica – “la tv era pressoché assente e faceva meno dell’1% di visione. Oggi rappresenta più del 6% del totale. Un dato molto significativo. Il pc resta quindi il primo punto di contatto con la visual radio e probabilmente è il canale migliore per uffici e attività commerciali. Poi, le persone scoprono la tv connessa e il suo utilizzo prosegue in casa come media player”.
Sergio entra anche nel dettaglio degli ascolti nell’arco dei sette giorni: “Relativamente alla distribuzione durante la settimana, il picco di visione è nei giorni feriali, probabile accompagnamento delle attività lavorative in ufficio o in smart working. Questo dato sembra confermare il ruolo tipico di Radio2: un accompagnamento durante la giornata e quindi conforta la nostra scelta di aver portato in visual proprio questo canale”.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Inter-Juve, con le emozioni trasmesse solo in voce, fa volare gli ascolti dell’app di FM-world
Redazione - 17 Gennaio 2021Gli smartphone e le relative app sono ormai le 'radioline' anni '70/'80 di un mondo sempre più digitalizzato. Ci permettiamo…

I migliori dj francesi uniti da Fun Radio
Dan Mc Sword - 17 Gennaio 2021L’unione fa la forza, mai come in questi tempi di lockdown, un concetto che storicamente viene molto più recepito all’estero…

Walter Ricciardi a ‘Un giorno da pecora’: “Rischiosa la ‘nave bolla’ per Sanremo”
Redazione - 17 Gennaio 2021"Quando tu confini delle persone all'interno di uno spazio ristretto, come una nave, devi stare attentissimo, perché può esser un…