RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il direttore di Rai Radio Roberto Sergio integra così la notizia, pubblicata la settimana scorsa da FM-world, in cui si mostravano i primi risultati della 'visual' di Radio2, partita a fine settembre.
"A inizio novembre" - specifica - "la tv era pressoché assente e faceva meno dell'1% di visione. Oggi rappresenta più del 6% del totale. Un dato molto significativo. Il pc resta quindi il primo punto di contatto con la visual radio e probabilmente è il canale migliore per uffici e attività commerciali. Poi, le persone scoprono la tv connessa e il suo utilizzo prosegue in casa come media player".
Sergio entra anche nel dettaglio degli ascolti nell'arco dei sette giorni: "Relativamente alla distribuzione durante la settimana, il picco di visione è nei giorni feriali, probabile accompagnamento delle attività lavorative in ufficio o in smart working. Questo dato sembra confermare il ruolo tipico di Radio2: un accompagnamento durante la giornata e quindi conforta la nostra scelta di aver portato in visual proprio questo canale".
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]