fbpx

Cresce la fruizione della ‘visual’ di Rai Radio2 tramite smart tv

Cresce la fruizione della 'visual' di Rai Radio2 tramite smart tv

09 Dicembre 2020

"La quota maggiore di ascolto avviene attraverso il pc, ma dall’avvio a oggi è cresciuta molto la quota della visione da tv, a dimostrazione di una scelta di posizionamento sulle piattaforme corretta". Il direttore di Rai Radio Roberto Sergio integra così la notizia, pubblicata la settimana scorsa da FM-world, in cui si mostravano i primi risultati della 'visual' di Radio2, partita a fine settembre.

"La quota maggiore di ascolto avviene attraverso il pc, ma dall’avvio a oggi è cresciuta molto la quota della visione da tv, a dimostrazione di una scelta di posizionamento sulle piattaforme corretta".

Il direttore di Rai Radio Roberto Sergio integra così la notizia, pubblicata la settimana scorsa da FM-world, in cui si mostravano i primi risultati della 'visual' di Radio2, partita a fine settembre.

"A inizio novembre" - specifica - "la tv era pressoché assente e faceva meno dell'1% di visione. Oggi rappresenta più del 6% del totale. Un dato molto significativo. Il pc resta quindi il primo punto di contatto con la visual radio e probabilmente è il canale migliore per uffici e attività commerciali. Poi, le persone scoprono la tv connessa e il suo utilizzo prosegue in casa come media player".

Sergio entra anche nel dettaglio degli ascolti nell'arco dei sette giorni: "Relativamente alla distribuzione durante la settimana, il picco di visione è nei giorni feriali, probabile accompagnamento delle attività lavorative in ufficio o in smart working. Questo dato sembra confermare il ruolo tipico di Radio2: un accompagnamento durante la giornata e quindi conforta la nostra scelta di aver portato in visual proprio questo canale".

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...