Un romantico “pesce d’aprile” dal passato su Radio7

Un romantico "pesce d'aprile" dal passato su Radio7

01 Aprile 2026

Radio7 Sette volte radio, che il prossimo 24 aprile compirà 7 anni dalla sua fondazione - traguardo importante per una webradio - ha mandato in onda oggi un piccolo e innocuo “pesce d’aprile” che di sicuro ha un po’ sconcertato gli ascoltatori.

Improvvisamente, nel primo pomeriggio, la programmazione consueta è stata interrotta da una strana interferenza.

Un suono che arrivava dal passato, o almeno così sembrava.

Radio Johnny, ipotetica e mai esistita emittente, è entrata a sorpresa nello streaming di Radio7, con una particolarità inquietante: la programmazione era sì quella del primo aprile, ma del 1980, con canzoni dell’epoca, spot pubblicitari di esercizi non più esistenti, conduttori con la voce molto pompata come andava in quegli anni e un numero di telefono ovviamente inesistente per dediche e richieste, con il dj impegnato in discoteca il sabato sera e la domenica pomeriggio.

Un mondo passato che ritorna attraverso una improbabile interferenza con il suono pompato come avveniva in quegli anni in modulazione di frequenza.

Ma il passato non torna ed era uno scherzo architettato dall’emittente. Dal taglio indubbiamente molto romantico.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Pubblicità