“Fuori Massena”: Radio Deejay, Radio Capital e m2o portano la loro voce alla Fabbrica del Vapore di Milano

“Fuori Massena”: Radio Deejay, Radio Capital e m2o portano la loro voce alla Fabbrica del Vapore di Milano

13 Novembre 2025

La radio esce dagli studi e incontra la città.

Nasce “Fuori Massena”, il progetto firmato Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o e OnePodcast, colonna portante di “Vapore d’Inverno”, il programma culturale della Fabbrica del Vapore promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

Da novembre 2025 a marzo 2026, la Cattedrale della Fabbrica del Vapore ospiterà un cartellone di eventi dal vivo che unisce musica, talk, performance, podcast e interazione con il pubblico, con l’obiettivo di dare forma a una radio “da vivere” e non solo da ascoltare.

Il progetto si apre con Radio Capital e il format “Capital Jam”, nove serate live con grandi nomi della musica italiana, da Eugenio Finardi a Daniele Silvestri, guidate da Luca De Gennaro e dalla band di Vittorio Cosma.

Radio Deejay porterà sul palco “Deejay contro Deejay”, game show ironico condotto da Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, e l’evento speciale “A cena con Deejay” con Matteo Curti, Marisa Passera e i volti più amati della rete.

Radio m2o firmerà invece “Morning Club”, cinque appuntamenti domenicali tra brunch, musica e convivialità con la direzione artistica di Albertino, mentre OnePodcast proporrà dal vivo alcuni dei suoi format più popolari, come “Tintoria Live” di Daniele Tinti e Stefano Rapone.

“Con ‘Fuori Massena’ la radio trova una nuova frequenza – dichiara Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Milano – portando nei luoghi della città un linguaggio universale fatto di parola, musica e condivisione.”

Per Linus, presidente di Elemedia, “si tratta di un passo naturale ma rivoluzionario: la radio diventa esperienza fisica e autentica, un modo per incontrare davvero il pubblico.”

Il progetto è sostenuto da Alfa Romeo, Fiat e Opel come main partner e si inserisce all’interno di Vapore d’Inverno, rassegna multidisciplinare che anima la Fabbrica del Vapore con arte, musica, eventi e iniziative per tutte le età.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Pubblicità