Radio Calima si estende in DAB+ e lancia la seconda rete Calima Cero

Continua l’avanzamento della copertura digitale nell’arcipelago da parte di Radio Calima, la radio italiana en Canarias.

Lo riporta l’emittente in un post sui propri canali social.

Dopo la copertura in DAB+ dell’intera isola di Tenerife (DIGI-CAN 9C), iniziata già agli inizi del 2021 e la sperimentazione sulla provincia di Roma e parte dell’Umbria (EMME DAB 10C) – comunica la radio – da 3 settimane siamo presenti in DAB+ anche al Nord dell’isola di Gran Canaria (CANARDAB 9A).

La sola copertura di Las Palmas e Telde (le due città più grandi dell’isola) permette di raggiungere, con la radio digitale, un bacino di oltre 600.000 persone.

Inoltre – prosegue lo staff di Radio Calima – prevediamo, entro la fine del mese di giugno, di estendere la copertura DAB fino al sud dell’isola nella zona turistica di Maspalomas e Puerto Rico.

Nel programma di sviluppo della radio DAB nell’arcipelago, l’emittente conta poi di completare la copertura digitale del Nord di Fuerteventura e del Sud di Lanzarote entro la fine del 2022.

Oltre al DAB, Radio Calima è ascoltabile tradizionalmente in FM sulle 4 isole principali (Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote) sulle app gratuite, sul nostro sito calima.fm, sui principali smart speakers (Alexa e Google assistant), su Apple TV e Android TV.

Radio Calima dispone anche di radiovisione, raggiungibile dai siti calima.fm e calima.tv, nonchè tramite app.

Infine, in occasione dell’ampliamento della copertura digitale, è stato aggiunto anche un nuovo canale solo musicale che si chiama Calima Cero: Toda la musica de Radio Calima… Cero locutores.

È un canale dedicato a chi vuole un sottofondo della nostra musica senza interruzioni parlate. Il suo format è molto semplice: solo grandi successi italiani e internazionali che abbiano almeno 8 anni di età.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it