Giornata Mondiale della Radio: speciale “Salotto di FM-world”

In occasione della ‘Giornata Mondiale della Radio’ torna uno speciale ‘Salotto di FM-world’.

L’evento internazionale che celebra il nostro mezzo di comunicazione preferito sarà il pretesto per coinvolgere – come sempre – diversi protagonisti da diverse emittenti.

La serata prenderà il via con Daniele Tognacca, direttore di R101 e con un passato ricco di esperienze su diversi gruppi editoriali.

Con Tony H, come molti chiamano ancora oggi, parleremo delle tante novità del network che dirige, tra cui l’evento del Carnevale in ‘visual radio’ che andrà in onda domenica 14 febbraio.

In questi giorni, altro argomento di forte attualità è l’ormai imminente Festival di Sanremo che, dopo vari ripensamenti, ci sarà, ma senza pubblico.

Emittente ufficiale sarà come sempre Rai Radio2, rappresentata per noi da Mauro Casciari che l’anno scorso – con “Numeri Uni” – era tra gli ospiti della Città dei Fiori. E quest’anno?

Affronteremo l’argomento con lui, ma anche con due rappresentanti di RTL 102.5: Emanuele Carocci e Massimo Galanto, conduttori – insieme a Sara Calogiuri e Jennifer Pressman – de “La Famiglia giù al nord”.

A sua volta, Galanto è firma di TvBlog.it, fonte di informazione primaria per chi vuole essere aggiornato su quanto avviene in televisione (e di conseguenza al Festival).

Questo poi è anche il weekend di San Valentino. Le dediche in radio sono ancora vincenti quando si parla d’amore? Ce lo racconteranno Marco & Raf, che dall’inizio di gennaio presentano ogni pomeriggio su Radio Kiss Kiss “Dedikiss”, due ore di ‘richieste’ con un taglio diverso da quello ‘tradizionale’.

In alternativa a musica italiana e a canzoni d’amore, qual è la controprogrammazione di un’emittente che in playlist propone tutt’altro? Protagonista in questo senso sarà Marlen Pizzo, la ‘voce’ dell’ora meridiana di m2o, la cui ‘svolta’ con la direzione di Albertino si avvicina al secondo compleanno.

Tanti temi, numerosi ospiti, ma con i conduttori di sempre: Nicola Franceschini, coadiuvato da Beppe Denitto, con la regia di Julio Vazquez, il quale – alla fine – ci introdurrà una sorpresa musicale, un omaggio a tutti gli spettatori del “Salotto”.

E come sempre, le immancabili cover artistiche di Luca Zironi, la comunicazione web di Andrea Marchesin ed il supporto tecnico di tutta la 22HBG, diretta da Gianluca Busi e con il supporto di Fabrizio Calamida e Michele Travagli.

Dove e quando? Venerdì 12 febbraio alle 21.00 su www.facebook.com/fmworld e sulla app di FM-world.