Radio Rock raccoglie 28.330 euro per AIL Roma

Lo scorso venerdì 9 luglio, il programma “The Rock Show” di Radio Rock ha tenuto una maratona di 27 ore per raccogliere fondi a favore di AIL Roma.

Il riscontro è stato notevole, come evidenziato dal seguente comunicato stampa.

28.330 euro. A questo numero corrisponde la cifra che ha determinato il successo della raccolta fondi per AIL Roma, organizzata da Radio Rock 106.6. Dalle 6:00 di venerdì 9, alle 9:00 di sabato 10 luglio, gli speaker Emilio PappagalloAlessandro Tirocchi Maurizio Paniconi, hanno condotto una diretta no-stop a sostegno della lotta contro le malattie del sangue.

Ventisette ore in cui si è svolta una vera e propria gara solidale che – con costanti donazioni degli ascoltatori sul sito dell’Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mielomi – ha permesso di raggiungere il budget necessario all’acquisto di un ecocardiografo di ultima generazione per il reparto di ematologia del Policlinico Umberto I di Roma.

L’intera giornata on air si è contraddistinta per uno speciale intrattenimento, articolato in sfide tra i conduttori, premi e scherzi. Ma non solo. Molte sono state le testimonianze di pazienti, medici ed infermieri ad essersi succedute sulle frequenze di Radio Rock. A loro si sono aggiunti una miriade di personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno battuto la grancassa dell’iniziativa: Luca ArgenteroLilloRudy ZerbiPerluigi PardoPaolo RuffiniGiovanni VeronesiPiottaCristina D’AvenaSubsonicaMiriam GalantiClaudia ZanellaValerio LundiniFederica SassaroliAlessandro RojaMilena ManciniMassimiliano BrunoTre Allegri Ragazzi MortiPunkreas, i Ragazzi del Cinema America e molti altri.

Nel mese di agosto il macchinario, già ordinato da AIL Roma e destinato ai pazienti trattati con chemioterapia e a quelli che devono sottoporsi al trapianto di midollo osseo, verrà consegnato al nosocomio romano dalla direzione di Radio Rock 106.6.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it