RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
L’annuncio è arrivato da Palazzo Marino, con una conferenza stampa alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, dell’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi e del presidente di Radio Italia Mario Volanti.
Sul palco si alterneranno Achille Lauro, Alfa, Brunori Sas, Lucio Corsi, Elodie, Fabri Fibra, Fedez, Giorgia, Irama, Marco Masini, Olly e i Pinguini Tattici Nucleari. A rappresentare gli artisti in conferenza stampa, Marco Masini ha raccontato l’emozione di tornare in quella stessa Milano dove ha mosso i primi passi, celebrando l’energia e il valore del progetto Radio Italia.
Il concerto sarà, come sempre, dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, e introdotto dalla storica sigla di Saturnino. Sul palco, le voci note di Radio Italia guideranno la serata: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta (moderatrice della conferenza) ed Emiliano Picardi.
Per partecipare dal vivo, servirà accreditarsi gratuitamente su ticketone.it a partire dal 5 maggio alle 12.00, con un massimo di due accrediti per persona. Novità di quest’anno: un kit merchandising ufficiale in edizione limitata (solo 200 pezzi) garantirà l’accesso all’esclusiva area vip-ring sotto il palco.
Chi non sarà in piazza potrà seguire l’evento in diretta radio, tv, streaming e social: da Radio Italia solomusicaitaliana a Sky Uno, da TV8 al sito ufficiale e alle app, fino ai canali social e a TikTok Live, dove il backstage sarà raccontato dalla creator Cecilia Cantarano.
“Siamo di fronte a un evento unico, costruito attorno alla musica e cresciuto anno dopo anno fino a raggiungere i 15 milioni di spettatori complessivi”, ha ricordato il Direttore Marketing Alessandro Volanti. Un appuntamento che è ormai molto più di un concerto: è una vera festa nazionale della musica italiana, che peraltro terrà un secondo atteso appuntamento venerdì 27 giugno al Foro Italico di Palermo.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]