Radio Ariston continua l’espansione digitale in Liguria collegando Pietra Ligure

Biemme Ad

Radio Ariston continua l'espansione digitale in Liguria collegando Pietra Ligure

30 Maggio 2025

Radio Ariston continua a crescere e porta la sua voce anche a Pietra Ligure.

L’emittente sanremese è ora disponibile in DAB+ sul canale 6D anche nella rinomata località turistica affacciata sul Mar Ligure. Un nuovo tassello nell’ambiziosa strategia di espansione dell’emittente, che punta a una copertura sempre più capillare della regione.

Un segnale che abbraccia la costa

Con questo nuovo impianto, Radio Ariston estende la propria presenza anche ai comuni limitrofi e alle aree collinari circostanti, raggiungendo quasi l’80% del territorio ligure. Pietra Ligure, celebre per le sue spiagge curate, il centro storico dominato dal castello e la vivacità turistica, rappresenta una tappa strategica per la diffusione del segnale DAB+. L’iniziativa rafforza la missione della radio: offrire un prodotto fresco, dinamico e sempre connesso alle esigenze di ascoltatori locali e visitatori.

“Il nostro obiettivo è arrivare ovunque”

“Siamo contenti di continuare ad espandere il nostro segnale”, commenta Enzo Sangrigoli, station manager dell’emittente. “Grazie al consorzio MediaDAB, di cui siamo soci, trasmettiamo ormai in quasi tutta la regione. A breve contiamo di attivare nuovi impianti e raggiungere la totalità del territorio ligure.”

Radio Ariston ha saputo cogliere in pieno le opportunità offerte dal DAB+, tecnologia digitale ormai sempre più diffusa, specie tra gli automobilisti. “Ogni giorno riceviamo messaggi da ascoltatori fuori dalla nostra copertura FM”, prosegue Sangrigoli. “Molti ci seguono anche tramite comandi vocali: ‘Alexa, metti Radio Ariston’ oppure ‘Ok Google, ascolta Radio Ariston’. E lo streaming continua a crescere.”

Una radio giovane che guarda lontano

Non solo Liguria. Radio Ariston è già ascoltabile anche in Costa Azzurra, nel Principato di Monaco e perfino a Malta, dove è presente via etere e su Melita Cable (canale 9C). Un’espansione geografica accompagnata da una crescente attenzione da parte del pubblico e degli inserzionisti. “I riscontri sono molto positivi”, conferma Giorgio Lecca di Studio Immagine, concessionaria pubblicitaria dell’emittente. “Radio Ariston è ormai un punto di riferimento per chi cerca qualità e innovazione.”

Per ascoltare Radio Ariston in DAB+, basta avviare una scansione automatica del proprio ricevitore. La radio che ha fatto della digitalizzazione la propria missione è pronta a diventare la colonna sonora di residenti e turisti, offrendo informazione, intrattenimento e buona musica… ovunque ti trovi.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad