RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Quasi certamente l’utilizzo del 3 in luogo della E è una strategia per favorire il collocamento in buona posizione negli elenchi delle autoradio, in vista di provvedimenti regolamentari che inibiranno l’utilizzo di caratteri speciali che non siano parte del nome stesso della stazione, come anticipato da Newslinet.
Ma cosa e chi c’è dietro questa iniziativa, che probabilmente riconduce a un prodotto informativo verticale, presumibilmente dedicato ad auto e moto?
FM-world è riuscita a scoprire che il progetto sarebbe edito da un’importante azienda broadcast italiana e vedrebbe alla direzione due nomi molto noti del comparto radiofonico italiano, rispettivamente alla direzione editoriale e responsabile, di cui il primo impegnato in conduzione televisive di caratura internazionale ed il secondo con analoga carica in (almeno) una stazione radiofonica molto nota.
A breve ulteriori novità, in attesa del presumibile comunicato stampa che anticiperà l’avvio del progetto (allo stato è presente un teaser).
Per ora possiamo anticipare che, in coerenza con le recenti tendenze, il prodotto sarà multipiattaforma e declinato live e on demand (quali podcast, catch-up, ecc...), quasi certamente con sviluppi visivi, considerati i contenuti tecnologici trattati e probabilmente in collaborazione con l’industria automobilistica.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]