Il Gruppo Radio Time diventa regionale ed estende la “visual radio” in tutta la Sicilia

10 Ottobre 2020
541 Visualizzazioni

La storica emittente palermitana Radio Time arricchisce la sua offerta con una novità: lo sbarco in tv sul canale 91 e 591 hd del digitale terrestre a copertura regionale.

Da quest’anno infatti, alle frequenze in FM ben capillarizzate nella Sicilia occidentale, si affianca il canale tv attraverso il quale sarà possibile ascoltare e vedere ogni giorno in “VISUAL RADIO” e in simulcast l’intera programmazione di Radio Time in tutta l’isola.

Radio Time, a tutti gli effetti, diventa in questa maniera un sistema integrato in grado di esaudire ogni tipo di necessità di fruizione: un universo ricco di musica, intrattenimento e informazione che parte dalle frequenze storiche in FM, passa per il digital con il sito radiotime.it, Radio Time App per Android e Ios e la presenza sempre più radicata nei social più diffusi, per arrivare alla piattaforma Tv del Digitale terrestre.

Tutto questo accade grazie anche alle brand extension Time 90 e Time Quality.

Le novità non finiscono qui! Per essere sempre più vicini agli ascoltatori, è online il nuovo sito, più moderno e user friendly, all’interno del quale sarà possibile trovare news, video, interviste, podcast dei programmi e tanto altro; per completare l’impegno su tutti i fronti, Radio Time sta rendendo sempre più importante la propria presenza sui canali social, Facebook, Instagram, Twitter che ad oggi contano un totale cumulato di 66.000 utenti, pur mantenendo la propria identità principale sulla radio.

Solo nell’ultimo mese l’engagement è cresciuto del 63% e il numero dei follower dell’83%.

Al centro di tanto lavoro c’è, ovviamente, il nuovo palinsesto che accompagna i radioascoltatori durante la giornata, offrendo bella musica in compagnia di voci nuove e storiche della radio.

Tante le conferme, come l’irriverente morning show condotto da Gioacchino Caponetto, Fabiola Donati e Vittorio Ferrigno (Caponetto Show); Time Magazine, rubrica di cronaca, approfondimento, attualità e politica condotta da Mario Caminita e Massimo Pisciotta; Time Sport, con le news e le dirette social dedicate ai tifosi del Palermo ma anche agli appassionati degli altri sport, con Manuel Mannino, Alessia Anselmo e Roberta Mannino; Doc Time, il programma “music and friends” di Domenico Cannizzaro e Salvo Rizzuto e infine l’entertaiment del weekend Saturday Time con Nicoletta Lo Bue e Fabio Pellerito.

Ad affiancare l’offerta editoriale nascono nuovi programmi come Time Italia, con Alvise Salerno, il programma tricolore giovane e fresco, alla scoperta di brani e artisti di ultima generazione; Life Time con La Forestieri, focalizzato su moda, tendenze e lifestyle che strizza l’occhio all’universo femminile e infine Radio Star, un format comico e dissacrante condotto dagli OGM: Damiano, Manu e Gee.

E tenete d’occhio anche la TV … stiamo lavorando per una nuova programmazione serale dedicata ai TELEspettatori… intanto abbiamo portato in tv un format nato sui social durante il lockdown… RAMECASA…programma itinerante condotto da Claudio Terzo e Chiara Mascellaro, ci sarà spazio anche alle produzioni CULT di RADIO TIME 90…tra poco in TV anche “LA REGOLA DELL’AMICO” oltre a “90 all’ora”.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”
Talkmedia
72 visualizzazioni
Talkmedia
72 visualizzazioni

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Non rallenta la seconda ondata del coronavirus. L'epidemia non guarda in faccia a nessuno e, tra gli ultimi colpiti dal…

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane
Talkmedia
129 visualizzazioni
Talkmedia
129 visualizzazioni

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane

Redazione - 26 Ottobre 2020

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI. Non ancora la Radiotelevisione Italiana che conosciamo oggi, ma le Radio Audizioni Italiane.…

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?
Talkmedia
154 visualizzazioni
Talkmedia
154 visualizzazioni

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Da oggi, lunedì 26 ottobre, entrano in vigore le nuove limitazioni dell'ultimo DPCM. Stop a cinema e teatri, chiusura per…