RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
13 Maggio 2019
A rappresentare l'Italia, come ormai ampiamente noto, è Mahmood con "Soldi" che, dopo la vittoria a Sanremo, tenterà di catturare le attenzioni anche di quella parte del mondo rappresentata da questa kermesse.
La Rai darà ampia visibilità all'evento, con le dirette delle semi-finali su Rai4 e la finalissima su Rai1, e con il parallelo spazio radiofonico su Radio2, oltre alle piattaforme digitali sempre più attive e presenti (di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, cliccando QUI).
A Tel Aviv, tuttavia, sta seguendo l'Eurovision anche una emittente locale italiana: si tratta della catanese Radio Flash, animata da Enzo Sangrigoli (nella foto con Mahmood), già da qualche giorno arrivato in Israele.
Quotidianamente, alle 10 alle 13 (ora italiana), la radio con sede ad Adrano (Ct) racconta il "dietro le quinte" con interviste ai protagonisti ed un resoconto di come Tel Aviv stia vivendo l'evento.
Un appuntamento in cui, come sottolineano vari organi di stampa, non esiste zona della città dove non campeggi il cartellone ufficiale del festival con l'insegna 'Osa sognare', a fronte di un forte schieramento di forze dell'ordine, per garantire il massimo della sicurezza.
L'attesa è per sabato 18 maggio quando, oltre al verdetto, arriverà Madonna come ospite d'onore dell'edizione 2019 dell'Eurovision Song Contest.