Saranno Ema Stokholma e Gino Castaldo a commentare per Radio2 la finale dell’Eurovision 2019.
L’evento musicale, che quest’anno ha sede a Tel Aviv in Israele, si terrà sabato 18 maggio, anticipato da due semifinali martedì 14 e giovedì 16.
I primi due appuntamenti andranno in onda, televisivamente, su Rai4 con il commento di Federico Russo ed Ema Stokholma, che tuttavia si “sdoppieranno” nella serata finale.
Sabato 18 maggio, l’Eurovision andrà in onda su Rai1 con Flavio Insinna al fianco di Russo, mentre la già citata Stokholma racconterà la manifestazione con Gino Castaldo su Radio2, come già recentemente successo anche al “Concertone” del Primo Maggio.
L’Eurovision, giunto alla sua 64esima edizione, avrà quest’anno come rappresentante italiano Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con “Soldi”.
Potrebbero interessarti

L’insediamento di Joe Biden in diretta su Rai Radio
Redazione - 19 Gennaio 2021Collegamenti da Washington e lunghe dirette: le testate Rai seguiranno con ampi spazi l’insediamento di Joe Biden, 46° Presidente degli…

Fu ‘Deejay’ a portare per prima l’audio stereofonico in tv in Italia
Redazione - 19 Gennaio 2021"Da lunedì 10 dicembre 1984, finalmente anche in Italia la televisione sarà stereo". Fu 'Deejay Television' il programma-test per il…

“Uno spazio perchè nessuna voce rimanga inascoltata”: nasce Radio Immagina
Redazione - 19 Gennaio 2021Dopo l'anticipazione di alcuni mesi fa nella rubrica settimanale MilleRegioni, curata da Mauro Roffi, mercoledì 20 gennaio alle 8.00 prende…