ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Ambrogino d’Oro: le consegne a Linus e Radio Lombardia

7 dicembre 2017
726 Visualizzazioni

“Nonostante il mio carattere timido e riservato, non sono uno che si emoziona facilmente. Questa mattina mi è successo più volte, non per me ma per tutta la gente perbene che la mia città ha gratificato. Persone, associazioni, imprenditori che fisicamente contribuiscono a migliorare la vita di chi ci sta intorno. Io al massimo li faccio correre e sorridere. Ma è importante anche questo, no?”

Sono le parole di Linus (via Instagram) che questa mattina è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro al Teatro Del Verme di Milano.

La cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze (15 medaglie d’oro, 20 attestati, una grande medaglia e una alla memoria) ha riguardato anche Radio Lombardia.

“Per noi – afferma il direttore Luca Levati attraverso il sito dell’emittente – è un grande onore ricevere la benemerenza del Comune di Milano perchè Radio Lombardia è nata in questa città 42 anni fa, da 20 anni raccontiamo dai nostri studi di via Belinzaghi i cambiamenti e le rivoluzioni che sono avvenuti nel capoluogo lombardo. Milano è il riferimento per tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e fanno informazione, è la capitale indiscussa dell’editoria e della cultura. Dai nostri studi sono passati sindaci, ministri, presidenti , musicisti, scrittori, intellettuali, sindacalisti che hanno fatto grande Milano. Siamo stati testimoni di un pezzetto di storia della grande Milano. L’attestato di benemerenza ci onora perchè certifica ulteriormente il nostro imprescindibile rapporto con la città”.

“Ringrazio tutti i milanesi. Vedo questa onorificenza come un premio alla nostra costanza e alla nostra voce che vive da 42 anni. Desidero abbracciare tutta la città”. Ha aggiunto l’editore di Radio Lombardia, Tiziano Mariani in occasione della consegna dell’Ambrogino d’oro.

Il cardinale ed ex arcivescovo di Milano Angelo Scola ha ricevuto la Grande medaglia d’oro, la benemerenza cittadina più importante. Medaglia d’oro alla memoria invece per Claudio De Albertis, ex presidente dei costruttori e della Triennale.

LEGGI ANCHE:

– Quando Daniele Bossari consigliava di leggere FM World

– DAB+: la graduale crescita della Digital Radio

Potrebbero interessarti

Confindustria Radio TV chiede più tutela dei diritti in rete
News
277 visualizzazioni
News
277 visualizzazioni

Confindustria Radio TV chiede più tutela dei diritti in rete

Nicola Franceschini - 19 ottobre 2018

Confindustria Radio Televisioni interviene sulla tutela dei diritti in rete. Oggi, il presidente Franco Siddi ha partecipato al Convegno "Uso…

DAB+: insufficenti le frequenze per le radio locali, secondo Aeranti-Corallo
News
1091 visualizzazioni
News
1091 visualizzazioni

DAB+: insufficenti le frequenze per le radio locali, secondo Aeranti-Corallo

Nicola Franceschini - 18 ottobre 2018

Aeranti-Corallo, l'associazione di categoria che rappresenta la maggiorparte delle radio e tv locali, interviene sull'assegnazione delle frequenze per il DAB+.…

64 anni fa, la radio diventava mobile con i primi ricevitori a transistor
News
1411 visualizzazioni
News
1411 visualizzazioni

64 anni fa, la radio diventava mobile con i primi ricevitori a transistor

Nicola Franceschini - 18 ottobre 2018

Fa quasi "tenerezza" pensare a quanto accadeva oggi, 64 anni fa. Era il 18 ottobre 1954, quando la Texas Intruments…