RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Sono le parole di Linus (via Instagram) che questa mattina è stato insignito dell'Ambrogino d'Oro al Teatro Del Verme di Milano.
La cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze (15 medaglie d’oro, 20 attestati, una grande medaglia e una alla memoria) ha riguardato anche Radio Lombardia.
“Per noi – afferma il direttore Luca Levati attraverso il sito dell'emittente - è un grande onore ricevere la benemerenza del Comune di Milano perchè Radio Lombardia è nata in questa città 42 anni fa, da 20 anni raccontiamo dai nostri studi di via Belinzaghi i cambiamenti e le rivoluzioni che sono avvenuti nel capoluogo lombardo. Milano è il riferimento per tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e fanno informazione, è la capitale indiscussa dell’editoria e della cultura. Dai nostri studi sono passati sindaci, ministri, presidenti , musicisti, scrittori, intellettuali, sindacalisti che hanno fatto grande Milano. Siamo stati testimoni di un pezzetto di storia della grande Milano. L’attestato di benemerenza ci onora perchè certifica ulteriormente il nostro imprescindibile rapporto con la città”.
“Ringrazio tutti i milanesi. Vedo questa onorificenza come un premio alla nostra costanza e alla nostra voce che vive da 42 anni. Desidero abbracciare tutta la città”. Ha aggiunto l’editore di Radio Lombardia, Tiziano Mariani in occasione della consegna dell’Ambrogino d’oro.
Il cardinale ed ex arcivescovo di Milano Angelo Scola ha ricevuto la Grande medaglia d’oro, la benemerenza cittadina più importante. Medaglia d’oro alla memoria invece per Claudio De Albertis, ex presidente dei costruttori e della Triennale.
LEGGI ANCHE: