Radio 105 torna a Gallipoli in agosto

Un mese in diretta ogni tardo pomeriggio da Gallipoli.

Radio 105 torna anche quest’anno a Parco Gondar, in un programma radiofonico condotto da Niccolò Torielli.

Le dirette si terranno dal 3 agosto al primo settembre, dalle 18.00 alle 20.00.

“105 Summer @ Parco Gondar” racconterà l’atmosfera del Salento ed i tanti eventi musicali che caratterizzeranno la manifestazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niccolo Torielli (@niccolotorielli)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

L’estate di Radio Kiss Kiss dall’Acquapark Odissea 2000

Radio Kiss Kiss si conferma, per il decimo anno consecutivo, l’emittente ufficiale dell’Acquapark Odissea 2000 di Corigliano – Rossano (Cs).

Dopo lo speciale “Pippo Pelo Show” in giugno e l’esordio con Alfio lo scorso weekend, per i due prossimi fine settimana saranno Marco e Raf ad animare la location estiva.

Inoltre, per l’inteso mese di agosto, ogni giorno “I Corrieri di Kiss Kiss”Ciro e Alfio – saranno in diretta con musica e intrattenimento.

Questo il palinsesto con relativi orari.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Serena Bortone resta in Rai, ma passa alla radio

Niente più televisione per Serena Bortone nella nuova stagione della Rai.

La giornalista e conduttrice passerà alla radio.

Sarà in onda con un programma quotidiano, il cui nome non è ancora stato reso noto.

L’emittente in questione – secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche – dovrebbe essere Radio2.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

“Power Hits Estate 2024”: saranno Paola Di Benedetto e Matteo Campese a condurre l’evento di RTL 102.5

Si avvicina la data dell’edizione 2024 del “Power Hits Estate” di RTL 102.5. I dettagli nel comunicato.

Ritorna Power Hits Estate di RTL 102.5, l’evento musicale più atteso dell’estate italiana. Martedì 3 settembreall’Arena di Verona, il grande show della prima radiovisione d’Italia porterà sul palco tutte le canzoni che hanno dominato l’airplay radiofonico per decretare il Power Hit dell’estate del 2024. L’ottava edizione del Power Hits Estate registra il tutto esaurito già pochi giorni dopo l’apertura delle vendite: un successo straordinario che conferma l’incredibile richiamo dell’evento e il suo status come uno dei principali appuntamenti musicali d’Italia.

L’ottava edizione di Power Hits Estate di RTL 102.5 sarà presentata da Paola Di Benedetto e Matteo Campese, volti ormai noti sul palco dell’Arena di VeronaMatteo Campese è voce del programma “The Flight“, in onda dalle 15:00 alle 17:00 su RTL 102.5. Al suo fianco ci sarà Paola Di Benedetto, a lungo conduttrice su RTL 102.5 e Radio Zeta.

Anche quest’anno, la prima radiovisione d’Italia vuole regalare un’opportunità unica: il 3 settembre, durante il Power Hits Estate 2024, un fortunato ascoltatore salirà sul palco dell’Arena di Verona per premiare il vincitore! Non solo, avrà anche la possibilità di scoprire i segreti del backstage e assistere alle prove per vedere come nasce uno degli eventi più importanti e attesi dell’anno. Sarà un’esperienza indimenticabile che permetterà all’ascoltatore di vivere da vicino la magia che circonda la realizzazione dello spettacolo. Per giocare e provare ad aggiudicarsi questa straordinaria esperienza basta andare su RTL 102.5 Play e votare il proprio Power Hit preferito.

Si rinnova la collaborazione fra RTL 102.5 ed EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti Radio e Tv in Italia, per la realizzazione delle classifiche di RTL 102.5Lunedì 24 giugno sono state lanciate due classifiche: quella settimanaleche decreta il brano primo classificato di ogni settimana, e quella generale, che decreta il Power hit dell’estate 2024, ovvero la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024. Realizzate in collaborazione con EarOne, le classifiche si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati sull’airplay radiofonico rilevati da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, tra cui radio nazionali, regionali e locali. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno esprimere la loro preferenza sulle canzoni in classifica e le votazioni saranno registrate tramite la piattaforma RTL 102.5 Play. Per partecipare, è necessario essere registrati alla Community MyPlay. Ogni utente potrà esprimere un voto al giorno, valido per entrambe le classifiche. Per quanto riguarda la classifica settimanale, i voti espressi nella settimana corrente contribuiranno a formare la classifica per quella settimana durante la votazione.

Il 3 settembre 2024 verrà proclamato il power hit dell’estate 2024, ovvero la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante il grande show live della prima radiovisione d’Italia, in diretta dall’Arena di Verona.

Oltre al premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante la serata saranno assegnati anche i seguenti riconoscimenti, direttamente dalle associazioni FIMI, PMI e SIAE: il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – FIMI, al singolo italiano più venduto nel periodo dal 21 giugno 2024 al 29 agosto 2024 (dati Gfk); il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024; il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024; il premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2024, all’album più venduto nel periodo 25 agosto 2023 al 29 agosto 2024 (dati Gfk).

Per l’ottavo anno consecutivo, sarà nuovamente l’Arena di Verona a ospitare Power Hits Estate di RTL 102.5. Con la sua storia e la sua incomparabile bellezza, l’Arena, che ha visto esibirsi i più grandi artisti del mondo, si conferma il luogo perfetto per il grande spettacolo della prima radiovisione italiana. Il Power Hits Estate rappresenta il culmine e la conclusione dell’estate italiana. Lo spettacolo, che riunisce le hit più popolari dell’estate e gli artisti di maggior successo, sarà l’occasione per salutare la stagione estiva con una serata ricca di musica, emozione e tanto divertimento.

L’hashtag ufficiale di RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 è #RTL1025phe24

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

RDS Summer Festival: il tour arriva a Palmi

Prosegue l’RDS Summer Festival.

Dodici serate in sei località, per portare la musica della radio 100% Grandi Successi dal vivo in tutta Italia.

Dopo Senigallia, Pescara, Barletta e Messina, questo weekend (19 e 20 luglio) è la volta di Palmi, in provincia di Reggio Calabria.

Ad esibirsi nelle due serate saranno rispettivamente:

* Venerdì 19 luglio: Aka 7even, Capo Plaza, Cioffi, Leo Gassman e Noemi

* Sabato 20 luglio: gIANMARIA, Martina Marchetti, Mida, e Vale LP

RDS Summer Festival terminerà l’edizione 2024 a Rimini, nel weekend di venerdì 26 e sabato 27 luglio.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Andrea e Michele: “Bellissimo tornare a trasmettere da Formentera dopo 11 anni”

Tra le mete dell’estate 2024 di Radio Deejay, come anticipato in un articolo di qualche giorno fa, c’è Formentera.

La prestigiosa isola delle Baleari, da anni particolarmente ambita proprio dai turisti italiani, è in onda ogni giorno – nell’ora dell’aperitivo – con Andrea e Michele.

Il duo – che dall’ultima stagione ha abbandonato la conduzione del primo mattino per passare alla fascia tardo pomeridiana delle 19.00 – trasmette dallo Chezz Gerdi, locale che si trova a Es Pujols, poco distante dalla spiaggia.

Fino al 2 agosto, proporranno quotidianamente (dal lunedì al venerdì), due ore di diretta per raccontare l’isola, le vacanze e le atmosfere.

In parallelo, in questi giorni Radio Deejay è in onda anche da Jesolo (su cui torneremo a breve), mentre è necessario attendere ancora un paio di settimane per l’abituale tappa di Riccione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea & Michele (@andreaemichele)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]