RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Tv2000 e InBlu2000 avviano così un processo per diventare una media company integrata, con una forte propensione al digitale. Nei programmi ci sono dunque anche il restyling del sito, con un maggiore utilizzo dei social, e un nuovo ecosistema digitale, con tanto di inedito payoff: ‘Autentici per vocazione’. È peraltro la prima tappa di un percorso che porterà al Giubileo di Tv2000 e InBlu2000, a febbraio 2023, quando saranno passati 25 anni dalla nascita delle due emittenti della Cei.
“Il vostro è uno strumento fondamentale - ha detto il card. Matteo Zuppi in un videomessaggio a Tv2000 e InBlu2000 - . In 25 anni tante cose sono cambiate e forse dobbiamo anche interrogarci per guardare al futuro e per usare al meglio Tv2000 e InBlu2000 in un momento di grande trasformazione del mondo, delle persone e della Chiesa”.
“Ci avviciniamo in effetti al nostro primo Giubileo - ha sottolineato da parte sua l’amministratore delegato di Tv2000 e InBlu2000 Massimo Porfiri - e lo facciamo non con spirito commemorativo ma con grande entusiasmo innovativo. Tv2000 e InBlu2000 diventano una media company integrata, che intende essere presente da protagonista nello scenario comunicativo dei prossimi anni”.
“Vogliamo continuare a raccontare il mondo - ha infine spiegato il direttore di Tv2000 e InBlu2000 Vincenzo Morgante (noto anche per il suo passato alla Rai) - con speranza, attraverso un’informazione puntuale, rigorosa e mai scandalistica, capace, anche negli appuntamenti del Tg e dei Gr, di leggere le notizie mettendo al centro l’uomo, i suoi bisogni, le sue fatiche, ma anche il suo coraggio e la sua generosità. Lo faremo, forti della libertà garantita dal nostro editore e con l’energia di un cambiamento importante ormai prossimo: la costituzione di un’unica grande squadra giornalistica che vedrà riunite le redazioni del Tg2000 e del Giornale Radio”.
Proprio l’unificazione delle redazioni giornalistiche della Tv e della Radio è una delle novità più significative annunciate nelle scorse settimane, in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti radio-tv del gruppo. In questo quadro, in primo piano ci sono naturalmente i programmi di Tv2000 ma c’è anche un “rinnovato interesse” (come è stato annunciato nell’occasione) per la produzione di InBlu Radio, che, proprio secondo Morgante, “cresce e cammina con programmi significativi, perché la Radio è uno strumento nel quale ovviamente crediamo, molto antico ma sempre vivo nel panorama della comunicazione italiana”.
Mauro Roffi
[email protected]
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]