Due anni di Italiana FM, la voce di Mallorca per gli italiani in Spagna

Ha festeggiato i primi due anni di attività Italiana FM, la radio nata a Mallorca per la comunità italiana del territorio.

Ad inaugurarla a inizio febbraio del 2020, due dj friulani trasferiti da tempo nell’isola delle Baleari: Alex Martinelli e Stefano Munari.

In questi due anni – sicuramente non semplici, in seguito a quanto accaduto a livello mondiale – Italiana FM è cresciuta, tanto che alla frequenza originaria 105.2 per Palma e l’intera isola si sono aggiunti i seguenti canali: 97.7 per Minorca, 107.6 per Ibiza e Formentera, oltre a ben sei frequenze per Tenerife (90.3, 90.6, 99.3, 103.0, 104.7, 107.7).

Contattato da FM-world, Alex Martinelli parla del consolidamento della radio in questi primi 24 mesi, non solo per l’intrattenimento che propone, ma anche per il servizio che l’emittente offre agli italiani all’estero.

Il nuovo corso di Italiana FM è quello di essere sempre più presente in esterna, negli eventi, con dirette a stretto contatto con il pubblico ed il suo territorio e – perché no – allargando l’area di copertura con nuove affiliate, che la rendano sempre più un punto di riferimento per gli italiani che vivono al di fuori dei propri confini, non solo in Spagna.

Il network di Italiana FM comprende da qualche tempo anche due emittenti digitali: Italiana FM Music e Italiana Tricolore.

Le radio sono raggiungibili all’indirizzo italiana.fm, oltre che via app (tra cui anche quella di FM-world).

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it