Wind Summer Festival: quattro giorni a Roma con Radio 105

15 Giugno 2018
1674 Visualizzazioni

Sarà Radio 105 l’emittente ufficiale del Wind Summer Festival, l’appuntamento musicale suddiviso su quattro serate (dal 22 al 25 giugno) che si terrà il Piazza del Popolo a Roma.

A condurre la manifestazione, Daniele Battaglia, assieme ad Ilary Blasi e Rudy Zerbi (volto Mediaset, ma anche speaker della concorrente Radio Deejay).

L’evento verrà trasmesso nel mese di luglio da Canale 5.

Tutti i dettagli della “quattro giorni” sono riportati dal comunicato stampa dell’evento:

Anche quest’anno Radio 105 è la radio ufficiale di Wind Summer Festival! L’imperdibile appuntamento con la musica più forte del momento torna il 22, 23, 24 e 25 giugno in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20:00 – ingresso gratuito) per decretare la colonna sonora dell’estate 2018. Come sempre, sul palco si alterneranno i più importanti artisti italiani e internazionali con le loro ultime canzoni.

Come nella passata edizione, verrà assegnato lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che da lunedì 18 a domenica 24 giugno, su 105.net, potrà votare il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

A raccontarvi on air su Radio 105 questa imperdibile quattro giorni di musica sarà Max Brigante dal nostro studio radio mobile allestito nel backstage: 105 Mi Casa vi aspetta in diretta il venerdì e il lunedì dalle 18.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

Alla conduzione di Wind Summer Festival ci sarà ancora una volta il nostro Daniele Battaglia, conduttore di 105 Take Away, che quest’anno sarà affiancato da Ilary Blasi e Rudy Zerbi.

Inoltre, il grande evento musicale tornerà a dare spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

Potrebbero interessarti

MilleRegioni: le voci del territorio
News
190 visualizzazioni
News
190 visualizzazioni

MilleRegioni: le voci del territorio

Nicola Franceschini - 4 Aprile 2020

MilleRegioni: un nome che è tutto un programma MilleRegioni. Un nome che non è stato scelto a caso dall’amico Nicola…

Levante la più trasmessa in radio, a due mesi da Sanremo
Chart e trend
102 visualizzazioni
Chart e trend
102 visualizzazioni

Levante la più trasmessa in radio, a due mesi da Sanremo

Nicola Franceschini - 3 Aprile 2020

Circa due mesi fa, andava in scena la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Sembra passata un'eternità, dagli affollamenti davanti…

Luca Viscardi verso la ripresa dopo il Covid 19: “Meglio due giorni in più in casa dell’incubo da cui mi sono svegliato”
News
179 visualizzazioni
News
179 visualizzazioni

Luca Viscardi verso la ripresa dopo il Covid 19: “Meglio due giorni in più in casa dell’incubo da cui mi sono svegliato”

Nicola Franceschini - 3 Aprile 2020

Luca Viscardi si sta lentamente riprendendo dal coronavirus, dopo 26 giorni in ospedale. E' lo stesso station manager di Radio…