Un palinsesto più ‘world wide’ per la nuova stagione di Radio Morcote International

21 Settembre 2020
355 Visualizzazioni

Radio Morcote International, la radio rock fondata per gioco ad aprile da Grant Benson e dalla sua compagna “la Dany”, lancia ufficialmente il suo palinsesto autunno/inverno 2020/2021 promettendo più rock per tutti!

Il lancio è avvenuto proprio questa mattina e, per coloro che se lo sono persi, proponiamo in allegato, il  video https://we.tl/t-8xeyK7E6AP dell’evento, promettendo, fin da subito, più rock & roll per tutti!

Su Radio Morcote International partono quindi, oggi, news, nuovi contenuti, nuovi programmi e nuovi speaker radiofonici, sempre più international: da Los Angeles a Dublino, da Zurigo a Morcote, i nuovi programmi radiofonici – da Londra, Washington e Hong Kong le “30’ headline news”.

La musica rock rimane il punto focale della radio che vuole essere il punto di riferimento rock del momento, e non solo. Rock 24/24 da Frank Sinatra ai Led Zeppelin passando per i Beatles fino ad arrivare ai Gotthard.

Cresce quindi  il palinsesto musicale di Radio Morcote International grazie alla trentennale esperienza di Grant Benson, nato professionalmente su Radio Caroline, la radio rock pirata più famosa al mondo – colei che lanciò Beatles, Rolling Stones, Kinks e tanti altri.

  • Sabato mattina, dalle 8 alle 9,prosegue l’appuntamento con “Buongiorno Svizzera” il programma condotto da Zurigo in schweizerdeutsch e in italiano da Bruno Indelicato, voce storica nel panorama della radiotelevisione svizzera, conduttore di Radio Lora, Radio 1, Tele Z e Radio 24 la più nota emittente privata in Svizzera. Bruno, è un professionista nel mondo della radiofonia, giornalista della carta stampata tedesca e italiana in svizzera. Nel 2004 a Sanremo, ha ricevuto il “Premio Giornalistico per la Stampa Estera”, in occasione del V Premio Internazionale “Myrta Gabarti”.
  • Dalle 14 alle 17.00 è il momento di“Saturday Vibes” condotto da Enda W. Caldwell direttamente dai suoi studi di Dublino: due ore in inglese con una accurata selezione di musica rock. Enda W. Caldwell è un dj internazionale e voice actor, attualmente ascoltato a New York e nel mondo su Pulse 87. Originario dell’Irlanda, ha vissuto e lavorato in Lussemburgo a Londra in Italia e nei Paesi Bassi ed è stato speaker su Kiss100 London, Atlantic 252 su Onda Lunga e persino sulla radio di fama mondiale Radio Luxembourg. Ora Enda è arrivato a Morcote per godersi la vita della riviera svizzera e far suonare ottima musica su Radio Morcote International.
  • La domenica è dedicata a Grant Benson e la Dany che conducono, in italiano, il nuovo programma “On The Road”. Dalle 18 alle 20 il duo porterà gli ascoltatori in mondi musicali differenti per trascorrere insieme due ore di puro rock e divertimento: un aperitivo domenicale che promette di far ballare davvero tutti!
  • Domenica sera, dalle 20 alle 21 e mercoledì dalle 21 alle 22, Radio Morcote International ha inserito uno spazio interamente dedicato all’arte del jazz grazie a Chris DiMatteo, in onda dai suoi studi di Los Angeles. Nato a Los Angeles,  appena in tempo per vedere e sentire alcuni fra i più noti artisti della musica Jazz, Christopher DiMatteo suona il pianoforte e insegna musica. Ha vissuto a Milano, dove ha insegnato inglese ed ha vissuto anche a Los Angeles, dove ha insegnato inglese (parla anca un cicinin de milanes. Ha tradotto numerosi testi di letteratura italiana in inglese moderno, comprese opere di Petrarca, Boccaccio, Machiavelli, Gaspara Stampa e altri. Spera di vivere sufficientemente a lungo per terminare la sua traduzione del Decameron di Boccaccio.

La programmazione della radio è in continua evoluzione e presto saranno molte le novità che verranno comunicate.

La radio digitale è ascoltabile su www.radiomorcoteinternational.com e sull’app di FM-world.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”
Talkmedia
72 visualizzazioni
Talkmedia
72 visualizzazioni

Il Covid colpisce Lillo e Gerry Scotti: “Il virus c’è e mena forte!”

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Non rallenta la seconda ondata del coronavirus. L'epidemia non guarda in faccia a nessuno e, tra gli ultimi colpiti dal…

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane
Talkmedia
127 visualizzazioni
Talkmedia
127 visualizzazioni

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI – Radio Audizioni Italiane

Redazione - 26 Ottobre 2020

Il 26 ottobre 1944 nasceva la RAI. Non ancora la Radiotelevisione Italiana che conosciamo oggi, ma le Radio Audizioni Italiane.…

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?
Talkmedia
153 visualizzazioni
Talkmedia
153 visualizzazioni

Che impatto avrà il ‘semi-lockdown’ sugli ascolti radiofonici?

Nicola Franceschini - 26 Ottobre 2020

Da oggi, lunedì 26 ottobre, entrano in vigore le nuove limitazioni dell'ultimo DPCM. Stop a cinema e teatri, chiusura per…