Tornano gli “RDS Showcase”

RDS 100% Grandi Successi si riconferma una delle realtà più innovative nel panorama di aziende nel mondo dell’entertainment, con la creazione di un nuovo format che metterà al centro l’interattività dei partecipanti grazie alle integrazioni tecnologiche fornite da A-Live: la rivoluzionaria piattaforma digitale nata per rompere le barriere e per creare un nuovo universo espressivo, fatto di straordinarie possibilità di interazione in real-time tra il pubblico e gli artisti.

Si è appena concluso il nuovo gioco Effetto Domino di RDS 100% Grandi Successi, con in palio la possibilità di partecipare al primo appuntamento dell’esclusivo RDS Showcase Digital Experience, il nuovo format musicale phygital. Una innovativa esperienza che restituisce l’emozione dell’evento fisico in una performance da vivere in digitale, grazie alla possibilità di interagire con gli artisti attivamente durante e dopo la performance.

Tante le features che RDS metterà a disposizione dei partecipanti, per essere al centro dello spettacolo: una scenografia disegnata per l’interazione tra band e partecipanti, la presenza di una telecamera 360° al centro del palco, la creazione di una virtual room per l’incontro online con la band, tutto studiato per regalare un’esperienza unica ai vincitori del contest.

Ad inaugurare il nuovo format sviluppato da RDS, non poteva che essere una delle band più irriverenti e rivoluzionarie dell’attuale scena musicale: i Måneskin. Il gruppo ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” (disco di platino), singolo che ha anticipato il nuovo album “Teatro d’ira – Vol. I”, già certificato disco d’oro con oltre 75 milioni di streaming e che presenteranno in un tour di 11 date per la prima volta nei palazzetti italiani, a partire da dicembre 2021.

I Måneskin porteranno la loro carica sul palco dell’Auditorium Multimediale di RDS e nelle case di tutti i partecipanti, regalando inoltre al pubblico di RDS 100% Grandi Successi una versione esclusiva dell’inedito “I wanna be your slave”.

“L’evoluzione di un format storico come RDS Showcase, in questa nuova veste phygital e interattiva, è un momento molto importante per noi – commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi – che ci permette di sottolineare la propensione all’innovazione e alla continua sperimentazione della nostra azienda, ma anche di tornare a regalare esperienze musicali uniche ed esclusive ai nostri ascoltatori, lanciando un segnale positivo e di speranza per tutto il comparto dello spettacolo. Siamo convinti fermamente che questo innovativo appuntamento possa essere il primo di una lunga serie di eventi di svago per gli appassionati di musica”.

“Con il nuovissimo RDS Showcase Digital Experience abbiamo voluto dare il nostro contributo al rilancio degli eventi musicali, per gli artisti e per tutte le maestranze, mettendoci la nostra creatività e realizzando un format unico nell’esclusività e nell’innovazione – aggiunge Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS 100% Grandi Successi – Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà affrontate negli ultimi mesi dall’intero comparto musicale e speriamo fortemente che questa iniziativa sia sinonimo di speranza e rilancio per tutti i professionisti con cui siamo abituati a collaborare ogni giorno”.

(Comunicato stampa)