RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
06 Ottobre 2024
In collaborazione con Regione Lombardia, RTL 102.5 sta trasmettendo in diretta dal 39° piano di Palazzo Lombardia per celebrare i cento anni dalla prima emissione radiofonica in Italia.
In questa giornata, RTL 102.5, con i suoi speaker e i suoi programmi, sta rendendo omaggio ad un secolo di radio, un mezzo che da sempre ci fa sognare, emozionare e cantare.
Dal 6 ottobre 1924 a oggi, ogni trasmissione radiofonica ha rappresentato un momento speciale, fatto di emozioni, storie e musica; e il 6 ottobre 2024 è l'occasione per condividere questa magia con l'Italia e il mondo intero.
Un viaggio tra passato e futuro, per celebrare una fedele compagna che ci accompagna in ogni momento della nostra vita, sempre proiettata verso nuove avventure.
“Raccontiamo e celebriamo 100 anni di radio ed i 49 anni di tutte le radio private che sono nate in Italia e che raccontano il nostro Paese ogni giorno. Sin dalla nostra nascita, siamo sempre stati in diretta. RTL 102.5 è stata una delle prime protagoniste nel panorama della radio private ed è diventata leader. Siamo partiti dall’isofrequenza e siamo arrivati alla radiovisione con tutte le nostre emittenti (RTL 102.5, Radio Zeta, Radiofreccia e le digitali). Da sempre abbiamo investito sul digitale, oggi più che mai”, commenta il presidente del gruppo Lorenzo Suraci.
Dalle 9:00 alle 17:00, in diretta da Palazzo Lombardia: “L’Indignato Speciale” con Ivana Faccioli, Enrico Galletti e Barbara Sala, “No Problem - W l’Italia” con Paolo Cavallone, “Autogol Supershow” con Gli Autogol e “Mai visto alla radio” con Andrea Salvati.
La giornata è stata aperta dall’intervista a Renzo Arbore.
RTL 102.5 celebra insieme agli ascoltatori un omaggio autentico alla radio, di cui RTL 102.5 è stata protagonista nella storia italiana.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]