RDS lancia la propria “Social TV”

28 Settembre 2020
624 Visualizzazioni

RDS 100% Grandi Successi: dal 28 settembre il lancio della nuova piattaforma RDS Social TV, visibile anche sul digitale terreste (canale 265).

La diretta radio di RDS 100% Grandi Successi e il mondo social insieme in un prodotto transmediale che unisce in modo innovativo lo streaming radiofonico e i contenuti social generati da speaker e artisti.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5,5 milioni di ascoltatori. L’esperienza, la capacità di rinnovamento e l’evoluzione tecnologica hanno consentito a RDS di diventare oggi una vera e propria entertainment company che ospita la propria total audience su molteplici canali sfruttando a pieno tutte le opportunità di incontro, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico. L’ultima innovazione è l’introduzione della RDS Social TV, una novità assoluta nel panorama mediatico che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social in modo organico e compatto.

Il processo di digitalizzazione ha aumentato le possibilità di incontro e relazione con il pubblico creando l’opportunità di introdurre soluzioni innovative che soddisfino l’esigenza, soprattutto per millennials e generazione Z, di avere contenuti inediti disponibili ovunque si trovino. Per questo motivo, la social TV RDS è disponibile su diverse piattaforme: DTT al canale 265, TivuSat al canale 50, Sky al canale 724, App iOS e Android, Apple TV e Internet alla pagina rdstv.it.

I più recenti progetti editoriali di RDS – RDS Next ad aprile 2019 e ora RDS Social TV – sono il frutto della ricerca e della continua sperimentazione dell’entertainment company e si inseriscono in un processo di trasformazione digitale (sviluppo dei social media, affermazione degli influencers, crescente personalizzazione dei contenuti, contaminazione tv – web e dicotomia audio-video) che mira ad offrire agli utenti ascoltatori un’esperienza da veri protagonisti.

“L’implementazione digitale di RDS Social TV si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social – commenta Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi”.

“Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie – aggiunge Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS – L’attenzione alla ricerca e cambio di paradigma, che ha caratterizzato la vision di RDS in questi anni, ha portato a ideare un “nuovo media” coerente con le nuove esigenze multi piattaforma e a dare un beneficio sia agli utenti ascoltatori che soluzioni sempre più personalizzate ed innovative ai nostri partner commerciali”.

Programmata per i prossimi mesi una campagna di lancio del valore di oltre 1 milione di euro con affissioni nei principali impianti statici e dinamici – poster, maxi digital wall e edicole, led bordocampo presso lo stadio San Siro, metropolitana, mezzi di superfice e circuito taxi – nelle città di Roma e Milano. A partire dal 12 ottobre, la campagna verrà implementata con uno spot TV – on-air sui canali di Discovery e La7 e proiettato nel circuito Cinema UCI – che vedrà protagonisti, oltre all’innovativo prodotto di RDS, i principali conduttori dell’emittente. La campagna vedrà impegnati anche tutti i canali di RDS con promo radiofonici, campagne sponsorizzate sui principali canali digital – Facebook e Google ADS – ma soprattutto contenuti editoriali sui social e sito ufficiale di RDS 100% Grandi Successi.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Il nuovo Trio d’archi dell’Orchestra Rai per i concerti del Quirinale di Radio3
Primo piano
17 visualizzazioni
Primo piano
17 visualizzazioni

Il nuovo Trio d’archi dell’Orchestra Rai per i concerti del Quirinale di Radio3

Redazione - 15 Gennaio 2021

È interamente dedicato a Ludwig van Beethoven l’appuntamento dei Concerti del Quirinale di Radio3 di domenica 17 gennaio alle 11.50…

Samuel protagonista di “Suite 102.5 Prime Time Live”
Primo piano
17 visualizzazioni
Primo piano
17 visualizzazioni

Samuel protagonista di “Suite 102.5 Prime Time Live”

Redazione - 15 Gennaio 2021

Il consueto appuntamento con la grande musica italiana live è solo su RTL 102.5: lunedì 11 gennaio ci sarà SAMUEL,…

Vasco ancora il più trasmesso in radio, molta musica italiana in programmazione
Chart e trend
46 visualizzazioni
Chart e trend
46 visualizzazioni

Vasco ancora il più trasmesso in radio, molta musica italiana in programmazione

Redazione - 15 Gennaio 2021

Vasco Rossi con "Una canzone d'amore buttata via" si conferma il brano più trasmesso sulle radio italiane. Il dato emerge…