fbpx

Rai Radio3: al via la nuova edizione de “La Barcaccia”

Prende il via, su Rai Radio3, la nuova edizione de “La Barcaccia”.

Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

Passano gli anni ma il grande varietà operistico de La Barcaccia, ideato e condotto da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, è in grado sempre di rinnovarsi e di offrire nuove e mai banali prospettive.

Dal primo novembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 13.45, La Barcaccia ritorna in onda su Rai Radio3 avendo come obiettivo quello di dare visibilità in particolar modo ai giovani cantanti lirici.

È stato lanciato il primo concorso in assoluto della rete Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!, aperto ai talenti dai 15 ai 31 anni che, a partire dal 15 dicembre fino al 21 giugno 2022, avranno la possibilità di diventare protagonisti di un nuovo format radiofonico capitanato dal fantastico duo Stinchelli/Suozzo nella doppia veste di conduttori e giurati.

Sette live serali per 36 nuove voci in diretta da Roma dalla storica Sala A di via Asiago.

All’irresistibile richiamo di ‘Largo ai giovani!’ ha risposto anche il talentuoso Luca Tuveri, illustratore e fumettista sardo che avrà il compito di trasformare La Barcaccia e i suoi protagonisti in divertenti e pungenti strisce a fumetti.

Tra le novità, inoltre, un appuntamento fisso e fondamentale con i direttori dei conservatori italiani per curiosare e comprendere meglio quello che, dopo tanti mesi di chiusura, sta avvenendo nella didattica musicale, un modo per ripartire e sostenere la grande tradizione del nostro Paese.

Ovviamente non mancheranno le storiche rubriche e le cronache dai più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo con interviste ai grandi protagonisti della Lirica, tutto con l’inconfondibile e il graffiante stile de La Barcaccia.

(Comunicato Rai)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it