Radio Morcote International celebra il compleanno di Ringo Starr

6 Luglio 2020
255 Visualizzazioni

Radio Morcote International, la radio rock del Ticino, celebra l’attesissimo compleanno del batterista dei Beatles, Ringo Starr, con uno “special” prodotto da Oliver Pepper, giovane bellinzonese appassionato da sempre della rock band.

Martedì 7 luglio, in occasione dell’ottantesimo compleanno del batterista dei “Fab Four” di Liverpool, Radio Morcote International sarà in onda con due appuntamenti dedicati proprio alla storia e alla musica di Ringo Starr.

Una data da ricordare: 7 luglio 2020. Due appuntamenti da segnare in agenda: ore 12.30 e ore 20.00

Grant Benson, co-fondatore di Radio Morcote International ha dichiarato: “A meno di tre mesi dalla nascita, Radio Morcote International è diventata il punto di riferimento per gli amanti del rock, non solo in Svizzera, con punte d’ascolto in Ticino, ma anche in Italia, in particolar modo in Lombardia” e continua “Tutto ciò ci rende particolarmente fieri ed orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti, lavoro che vogliamo continuare a condividerlo con gli ascoltatori e in particolar modo con i giovani talenti.

Per questo motivo, quando Oliver ci ha presentato il suo progetto dedicato a Ringo Starr, l’abbiamo accolto con grande entusiasmo!” continua Benson, “Desideriamo incentivare i giovani a coltivare le proprie passioni, ad esprimere le proprie idee senza aver timore nel promuoversi e nel tentare di percorrere la propria strada. Oliver l’ha fatto, realizzando un grande progetto e per questo gli siamo grati” ha concluso Grant.

RINGO STARR

Richard Starkey (in arte Ringo Starr) è stato dal 1962 al 1970 il batterista e talvolta il cantante principale o corista dei Beatles, per i quali ha anche composto due canzoni (Don’t Pass Me By e Octopus’s Garden).

Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso una carriera individuale sia come musicista sia come attore cinematografico. È anche un appassionato di pittura: dipinge e sovvenziona molti premi londinesi di arte e pittura. Nel 2011 è stato classificato quattordicesimo nella lista dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dalla rivista Rolling Stone. Nel 2015 è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame.

OLIVER PEPPER

Da sempre appassionato di musica, Oliver Pepper, (nome vero, Oliver Mottini) è nato nel 1996 e vive a San Antonio, vicino a Bellinzona. Lavora in ambito socio-sanitario e, più precisamente, è una figura di supporto per favorire il reintegro sociale di persone aventi disagi psichici. Oliver è inoltre, come il suo più grande idolo Ringo Starr, un batterista.

GRANT BENSON

Grant Benson, classe ’63, è uno speaker radiofonico con una carriera trentennale nel mondo della radiofonia internazionale. Tra le sue collaborazioni: Radio Caroline, la radio pirata che lanciò, tra i vari gruppi musicali, i Beatles ed i Rolling Stones e che ispirò il film “I Love Radio Rock”, Radio 105 ed RTL 102.5, il principale network radiofonico italiano. Ha ricoperto l’incarico di direttore dei programmi di Radio 105 a Zurigo nonché è stato CEO di Musica 100.09 a Montecarlo. Oggi continua a esercitare la sua professione portando avanti numerose consulenze musicali in tutto il mondo, l’ultima in corso con David Knopfler dei Dire Straits.

RADIO MORCOTE INTERNATIONAL

A Morcote, uno dei borghi più belli sul lago di Lugano, Grant Benson, noto speaker radiofonico, on air sui più grandi network internazionali (tra i tanti, RTL 102.5, Radio Caroline, Radio 105..,) e La Dany, sua compagna di sventura, hanno deciso di fondare una radio, agli inizi di aprile, in pieno lockdown.. Oggi, a meno di tre mesi dalla nascita, Radio Morcote International è il punto di riferimento rock del Ticino, ma non solo.

Musica rock 24/24, 7 giorni su 7 – da Frank Sinatra ai Led Zeppelin passando per i Beatles fino ad arrivare ai Gotthard – un programma in diretta dalle 18 alle 20 e dalle 7 alle 9 con i due conduttori alle prese con discussioni, risate e un buon bicchiere di vino, l’appuntamento del sabato mattina con Bruno Indelicato, direttamente da Zurigo, e quello del sabato pomeriggio “Saturday vibes”, da Dublino, con Enda W.Candwell Enda Coldwell, fanno di Radio Morcote International un rimedio per staccare la spina ed attaccare “l’antenna”

La radio si ascolta su web e sulle migliori app musicali, tra cui FM-world.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Babboleo Onlus, l’associazione benefica di Radio Babboleo, dona maschere di protezione individuale anti-Covid
News
17 visualizzazioni
News
17 visualizzazioni

Babboleo Onlus, l’associazione benefica di Radio Babboleo, dona maschere di protezione individuale anti-Covid

Redazione - 3 Agosto 2020

Babboleo Onlus è un'associazione nata nel marzo 2019 dalla volontà dell’editore di Radio Babboleo e grazie al supporto di tutto…

Presentato il programma serale di “Deejay On Stage”: si comincia il 6 agosto
News
15 visualizzazioni
News
15 visualizzazioni

Presentato il programma serale di “Deejay On Stage”: si comincia il 6 agosto

Nicola Franceschini - 3 Agosto 2020

Saranno 10 le serate che "Deejay On Stage" proporrà nel mese di agosto a Riccione. Il debutto giovedì 6 con…

Radio Italia: tre settimane in diretta dalla Sardegna
News
122 visualizzazioni
News
122 visualizzazioni

Radio Italia: tre settimane in diretta dalla Sardegna

Nicola Franceschini - 3 Agosto 2020

Dal 3 al 23 agosto, Radio Italia si trasferisce in Sardegna. L'emittente di sola musica italiana è in diretta dal…