RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
La numerazione in oggetto, lo ricordiamo, ha ospitato per un paio d'anni (dal 2010 al 2012) Virgin Radio TV, oggi presente in streaming sul web, e il cui rientro nel digitale terrestre è già previsto per giugno 2018 al numero lcn 157, come anticipato dall'amministratore delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi.
In seguito, è stata Radio Capital TiVù a trasmettere proprio su questo canale, successivamente abbandonato per trasferirsi sul 162 ed oggi solo su Sky.
Proprio il gruppo L'Espresso (diventato GEDI) è al momento privo di emittenti sul digitale terrestre, dopo il termine dell'esperienza in parallelo di Onda Latina, della TV di m2o (a sua volta presente su Sky) e della trasformazione di Deejay TV in Nove, con il solo mantenimento in onda di "Deejay chiama Italia" su Dmax.
Sempre sul satellite, il principale network del gruppo mantiene il canale My Deejay, dal taglio strettamente musicale e quindi ben diverso dalla programmazione proposta da Deejay TV.
Che cosa succederà dunque sul canale 69? Sarà il gruppo GEDI - per esclusione - a fornirne i contenuti? Con quale identificativo?
Tante domande che tuttavia sottintendono al probabile rientro sul digitale terrestre, in un periodo storico in cui sempre più emittenti radiofoniche investono per avere una presenza video, oltre a FM e web.
A livello nazionale, la situazione vede RTL 102.5 sul consueto 36, la presenza di VH1 sul 67 (apparentemente slegata alla radio, ma ospitante alcuni contenuti di RDS), il 70 di Radio Italia TV, il 167 di R101 TV, il 258 di Radiofreccia ed il 266 di Radio Zeta.