RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Tv, radio, web e social sono concentrati nel seguire l'evolversi della situazione critica e fornire le corrette informazioni ai cittadini e a chi si trova nelle zone interessate.
Grande impegno anche da parte delle emittenti locali, che tengono monitorato l'evolversi degli eventi, anche grazie al contatto diretto col proprio pubblico.
Tra i programmi d'informazione dedicati all'emergenza, "Radio anch'io" - il talk show mattutino di Rai Radio1 - dedicherà un approfondimento nella puntata di mercoledì 17 maggio.
I dettagli nel comunicato.
L’ondata di maltempo che ha colpito e sta colpendo il nostro Paese, le capacità previsionali dei meteorologi e la reazione degli enti locali e della Protezione civile di fronte ad allarmi e disastri naturali, il costo della vita, il carrello della spesa di fronte ai nuovi dati Istat sull’inflazione, che segnano un’interruzione nella decelerazione: questi gli argomenti della puntata di "Radio anch'io", in onda mercoledì 17 maggio alle 6.30 su Rai Radio1 e condotta da Giorgio Zanchini.
Tra gli ospiti nella fascia 6.30-7.00: Francesco Repice, redazione sportiva del Gr; Simone Alliva, giornalista de L'Espresso.
Tra le 7.30-8.99: Cristina Freguja, direttrice della Direzione centrale per le statistiche sociali e il welfare dell’Istat; Stefano Besseghini, presidente Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera); Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti; Fabio Ciconte, direttore associazione Terra!onlus.
Gli ospiti tra le 8.30-9.00: Erasmo D'Angelis, segretario generale dell'autorità di bacino distrettuale dell'Appennino centrale; Filomena Pietrapertosa, ricercatrice Cnr-Imaa; Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna; Renato Schifani, presidente Regione Sicilia.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]