Linus su ‘Il Resto del Carlino’: “Rimini scelta inevitabile dopo la rottura con Riccione”

Biemme Ad

Linus su 'Il Resto del Carlino': "Rimini scelta inevitabile dopo la rottura con Riccione"

03 Giugno 2025

Dopo 38 anni, come noto, si è interrotto lo storico legame tra Radio Deejay e Riccione.

Linus, direttore artistico dell’emittente, ha annunciato in questi giorni, tuttavia, che l'evento estivo "Beach like a Deejay" si terrà in quattro importanti località balneari, tra cui la vicina Rimini, dal 27 al 29 giugno.

Una decisione maturata, spiega in una intervista rilasciata il primo giugno alla redazione locale de "Il Resto del Carlino" e titolata ironicamente "Vamos all'altra playa", per la mancanza di collaborazione con l’attuale amministrazione comunale di Riccione, con la quale i rapporti si sono incrinati fino alla rottura definitiva.

"Ci è sembrato evidente che non ci volessero più", afferma Linus, sottolineando l’assenza di un invito formale da parte del Comune.

In seguito al forte legame affettivo con la Romagna, Rimini è parsa la scelta più naturale. "Qui ci sentiamo a casa", dice il conduttore.

Il cambio di location non è solo logistico ma anche simbolico: segna la fine di un’epoca per Riccione e l’inizio di un nuovo capitolo con Rimini, che ha accolto con entusiasmo l’arrivo della radio.

Si tratterà di soli tre giorni, ma sicuramente importanti e intensi, peraltro a distanza di una settimana dalle iniziative che vedranno RDS 100% Grandi Successi impegnata proprio nella città romagnola, in occasione della Notte Rosa.

Tornando al capitolo Deejay, sul futuro a lungo termine Linus non esclude un ritorno a Riccione, ma solo a fronte di un dialogo rinnovato: "Mai dire mai, ma al momento non c’è spazio per tornare indietro".

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad