RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
01 Giugno 2023
Il direttore di Radio Deejay si è confrontato con gli studenti della scuola di formazione artistica, moderato da Eddi Berni, docente e a sua volta conduttore radiofonico (di Radiofreccia, NdR).
In un faccia a faccia con tanti giovani aspiranti speaker, si sono affrontati diversi temi, partendo dalla carriera stessa di Linus, analizzando come sono cambiate le radio negli anni e di che tipo di professionalità si necessita oggi.
Tra le tante domande emerse, il conduttore di "Deejay chiama Italia" ha confessato che non riuscirebbe - nel contesto che vive attualmente - a tornare a fare solo lo speaker, in una radio che dirige da quasi trent'anni.
Ma non solo. Alcuni mesi fa, Linus aveva annunciato - in una intervista rilasciata al "Corriere della Sera" - che il suo contratto era in scadenza.
"Proprio ieri (mercoledì 31 maggio)" - ha raccontato ai presenti - "ho firmato per altri tre anni, per cui sarò in onda ancora fino a maggio 2026, data in cui festeggerò cinquant'anni di radio".
Risale proprio al 1976, infatti, il debutto 'on air' di Pasquale Di Molfetta (questo il suo nome all'anagrafe), prima su Radio Hinterland Milano Due e a seguire su Radio Music 100, Radio Montestella, Radio Milano International fino all'arrivo - definitivo - a Radio Deejay nel 1984.
L'intervista integrale di Eddi Berni a Linus presso Accademia09 è disponibile cliccando qui sotto.
Visualizza questo post su Instagram
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]