Informazioni sul traffico: il web batte la radio per gli utenti di FM-world

6 Agosto 2019
1840 Visualizzazioni

Quale mezzo utilizzi per essere sempre aggiornato sul traffico?

Secondo gli utenti della app di FM-world – che nel mese di luglio ha posto la domanda agli ascoltatori del nostro aggregatore – i servizi offerti dal web superano le informazioni diffuse via radio.

Nel dettaglio, il 28% di chi ha votato, prima di mettersi alla guida, consulta Google Maps.

Un notevole 21%, tuttavia, quando si trova in viaggio preferisce sintonizzarsi su Isoradio per avere costanti aggiornamenti sulla viabilità.

Al terzo posto si colloca la nota app Waze, peraltro rilevata proprio da Google nel 2013, con l’11%.

La radio torna protagonista in quarta posizione (10%) con le informazioni sul traffico diramate dai network (da RTL 102.5, a Radio Monte Carlo, a Radio 24 ed altri ancora).

Poco meno (il 9%) preferisce Onda Verde di Rai Radio, mentre una percentuale marginale (3%) consulta il sito Autostrade.it o si limita alle informazioni diramate dai pannelli.

Da tenere in considerazione, tuttavia, un 15% che ha cliccato su “Altro”, scegliendo quindi altre modalità per informarsi sul traffico.

FM-world Bosch wrong way driver warningE proprio per evitare rischi in autostrada, FM-world ha recentemente integrato sulla propria app il servizio “Wrong-way Driver warning” realizzato da Bosch, una funzione che avvisa il guidatore – attraverso notifiche push – se si sta procedendo contromano o se un autista sta guidando contromano nella strada che stiamo percorrendo.

Il “Wrong-way Driver warning” è già presente in altri 13 Paesi europei, mentre per l’Italia è un servizio esclusivo per l’app di FM-world, realizzato grazie ad un accordo tra 22HBG e Bosch, che ha visto nel nostro aggregatore il “veicolo” ideale per diffondere questa innovativa funzione.

Con FM-world e Bosch, si ascolta la propria radio preferita, viaggiando in tranquillità.

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
144 visualizzazioni
News
144 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
130 visualizzazioni
News
130 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…