Huawei presenta “HiCar”, il nuovo sistema audio indipendente del colosso cinese
E’ in corso a Shenzhen, in Cina, la “Developer Conference 2019” di Huawei.
Tra le principali novità presentate, c’è quella di “HiCar”, l’alternativa ad “Android Auto”.
Come riporta HDblog, che a sua volta riprende lo spagnolo ComputerHoy, il nuovo sistema funziona sia sfruttando lo smartphone come base, sia direttamente come software del veicolo.
Le funzioni mostrate durante la conferenza sono assimilabili a quelle di “Android Auto” e “CarPlay”, con un’ottima interconnessione tra le camere del veicolo, gli smartwatch e altri hardware.
Ancora ignote tempistiche e modalità del rilascio, ma è evidente che il colosso cinese si stia muovendo per rendersi indipendente da Google.
Il mercato APAC (Asia Pacifico), peraltro, è una delle novità che potrebbe riguardare FM-world e 22HBG nel 2020, proseguendo nel processo di internazionalizzazione che ha visto – per esempio – l’ingresso di Bosch nell’aggregatore di streaming audio e video.
Aggiornamenti a riguardo nelle prossime settimane.
Potrebbero interessarti

Al via la maratona di Telethon: domenica pomeriggio, speciale di “Radio2 Social Club”
Nicola Franceschini - 14 Dicembre 2019La maratona Rai di Telethon compie trent'anni. Oltre ai canali televisivi, l'evento benefico (in programma dal 14 al 21 dicembre)…

Una maratona radiofonica in ricordo di Antonio e Bartek
Nicola Franceschini - 13 Dicembre 2019Ad un anno dalla loro scomparsa, le radio universitarie ricordano Antonio Megalizzi e Bartosz "Bartek" Orent Niedzelski. I due giovani,…

Ultimo racconta “Tutto questo sei tu” su Radio Italia
Andrea Marchesin - 13 Dicembre 2019Ultimo ha raccontato in anteprima a Radio Italia la nascita e lo sviluppo del suono nuovo singolo "Tutto questo sei…