FM-world in diretta da New York con ICN Radio

Da 35 anni è la voce italiana degli Stati Uniti: ci stiamo riferendo ad ICN Radio, l’emittente di New York che si rivolge alla comunità americana “made in Italy”, ma che via internet è seguita in tutto il mondo.

Per chi si trova nell’area della Grande Mela, del New Jersey e del Connecticut, ICN Radio si ascolta innanzitutto via etere, attraverso la sottoportante di una frequenza FM (una modalità di diffusione non presente in Italia).

La vera diffusione, con molti ascoltatori anche dall’Italia, avviene via internet. L’emittente è on-line all’indirizzo www.icnradio.com, ma ora si può ascoltare anche tramite l’app di FM-world della 22HBG.

Il nostro aggregatore diventa così un modo semplice e veloce, per seguire i programmi di ICN Radio tramite smartphone e tablet.

L’emittente si avvale di un palinsesto in buona parte autoprodotto, ma con accordi anche con Radio Rai. Molti i programmi informativi di Radio1 che vengono ritrasmessi ogni giorno.

Per festeggiare l’ingresso di ICN Radio nell’app di FM-world, Tony Pasquale – uno dei conduttori più popolari dell’emittente – si collegherà con Nicola Franceschini nel pomeriggio di sabato 28 ottobre, nel weekend in cui FM-world è ospite a Roma del Web Radio Festival.

Un fine settimana sempre più “world” per il sito nato sulle basi dell’FM.