Ernesto Assante: il ricordo di Radio Capital

Biemme Ad

Ernesto Assante: il ricordo di Radio Capital

27 Febbraio 2024

Sono numerose le testimonianze d'affetto nei confronti di Ernesto Assante, il giornalista e critico musicale scomparso all'età di 66 anni.

Radio Capital è stata l'ultima emittente a poterne vantare una collaborazione.

Il network del gruppo GEDI ha così voluto ricordarlo, condividendo un video registrato in occasione dei vent'anni della radio - nel 2016 - dove Assante è presente in compagnia del collega e amico Gino Castaldo.

Insieme a lui ed a Mary Cacciola - si legge in una lettera piena d'affetto - "aveva condotto su Radio Capital tanti pomeriggi, tenendoci compagnia con la sua cultura senza confini, linfa vitale per tutti noi appassionati di musica".

Questo il video, dove tutti i protagonisti di quel periodo ballavano sulle note di "I'll be there" di Nile Rodgers.



Inoltre, in giornata Radio Capital ha attivato un canale tematico, con "i 33 dischi senza i quali non si può vivere secondo il grande critico musicale".

La Ernesto Assante Webradio è disponibile cliccando QUI.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad