RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Federica Elmi sintetizza così un episodio accaduto nel corso de 'Le Lunatiche', il programma notturno che conduce nel weekend di Rai Radio2 con Jodie Alivernini.
Tutto parte da un episodio accaduto alcune settimane fa.
"Ricordate la notizia di qualche settimana fa della nonnina novantasettenne di nome Fiorella che attraverso i social di sua nipote ha lanciato un appello per ritrovare i suoi compagni di classe?", scrive sui social. "Scherzandoci su una notte durante 'Le Lunatiche' Jodie ed io abbiamo aperto le linee a tutti coloro che volevano ritrovare qualcuno che avevano perso di vista nel corso della vita".
Succede che una certa Claudia - fedelissima del programma - lancia l'appello per cercare Angela, la sua compagna di banco quando frequentava il Liceo Visconti di Roma.
Il messaggio sembra passare inevaso, fino a quando "stanotte ha chiamato Angela - che di suo non è per niente nottambula - e ci ha detto che ha saputo da un suo amico che è un nostro ascoltatore che una sua vecchia amica la stava cercando e che aveva lanciato un appello tramite 'Le Lunatiche'".
E così "grazie alla 'magia della radio' oggi due vecchie amiche si ritrovano dopo credo una cinquantina di anni e io me ne vado a letto con gli occhi lucidi per l'emozione che provo nell'essere parte di questa piccola - e al tempo stesso immensa - magia che è (e resta sempre) la nostra amata scatola magica", conclude Federica Elmi.
"Le Lunatiche" - lo ricordiamo - è in onda ogni fine settimana su Rai Radio2 (anche al canale 202 del digitale terrestre) a partire dalla mezzanotte.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]