RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Tutto parte da un episodio accaduto alcune settimane fa.
"Ricordate la notizia di qualche settimana fa della nonnina novantasettenne di nome Fiorella che attraverso i social di sua nipote ha lanciato un appello per ritrovare i suoi compagni di classe?", scrive sui social. "Scherzandoci su una notte durante 'Le Lunatiche' Jodie ed io abbiamo aperto le linee a tutti coloro che volevano ritrovare qualcuno che avevano perso di vista nel corso della vita".
Succede che una certa Claudia - fedelissima del programma - lancia l'appello per cercare Angela, la sua compagna di banco quando frequentava il Liceo Visconti di Roma.
Il messaggio sembra passare inevaso, fino a quando "stanotte ha chiamato Angela - che di suo non è per niente nottambula - e ci ha detto che ha saputo da un suo amico che è un nostro ascoltatore che una sua vecchia amica la stava cercando e che aveva lanciato un appello tramite 'Le Lunatiche'".
E così "grazie alla 'magia della radio' oggi due vecchie amiche si ritrovano dopo credo una cinquantina di anni e io me ne vado a letto con gli occhi lucidi per l'emozione che provo nell'essere parte di questa piccola - e al tempo stesso immensa - magia che è (e resta sempre) la nostra amata scatola magica", conclude Federica Elmi.
"Le Lunatiche" - lo ricordiamo - è in onda ogni fine settimana su Rai Radio2 (anche al canale 202 del digitale terrestre) a partire dalla mezzanotte.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]