Come cambia la radio: Antonio Gerardi e Grant Benson protagonisti a “Salotto FM-world”
Antonio Gerardi e Grant Benson sono due dei grandi protagonisti della radiofonia degli ultimi trent’anni.
Entrambi sono protagonisti di un due nuovi progetti “all digital” che mostrano un nuovo volto della radio.
I cambiamenti del mezzo, tra radio di ieri, di oggi e di domani, saranno al centro del confronto che si terrà martedì 2 giugno nell’ormai abituale “Salotto FM-world”.
Antonio Gerardi è una delle voci più note di RTL 102.5, Radio Kiss Kiss e (agli esordi) Radionorba. Da anni è un attore di successo, ma il primo amore (la radio) non si scorda mai. E così, da qualche settimana ha lanciato un nuovo canale tematico chiamato “Good Fellas Music Station” dove si fondono sonorità soul, funky, black e r’n’b.
Grant Benson ha vissuto l’esperienza della “radio pirata” (tra cui la mitica Radio Caroline), passando poi per importanti emittenti italiane quali Radio 105, RTL 102.5 e Radio Number One. Il lockdown lo ha ispirato per un nuovo progetto, chiamato “Radio Morcote International”, un’emittente rock-oriented che porta il nome della località dove ha sede.
Con Antonio e Grant ripercorreremo la loro carriera, parlando di come è cambiata la radio negli anni e di quali sono i loro obiettivi con le loro rispettive nuove emittenti (entrambe presenti nell’app di FM-world).
La diretta si terrà martedì 2 giugno alle 21.00, come sempre nel “salotto” posizionato su www.facebook.com/fmworld
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne
Redazione - 25 Febbraio 2021Si avvicina la "Giornata internazionale della donna" e, in vista della ricorrenza, FM-world anticipa i tempi dedicando una serata alle…

Radio Italia festeggia 39 anni
Redazione - 25 Febbraio 2021Il 26 febbraio 1982 nasceva Radio Italia. L’esordio dell’emittente avveniva in un’epoca in cui molte realtà dell’area milanese era concentrate…

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria
Redazione - 24 Febbraio 2021Genova da oggi dispone di un mux contenente radio locali, superstation ed emittenti native digitali. Si tratta di "CRDAB Liguria".…