RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Dopo alcune vicissitudini legali che portarono anche al fermo e al sequestro delle apparecchiature - come riporta sul proprio sito - RMI riuscì ad avere la meglio e a riprendere legalmente le trasmissioni, rompendo definitivamente il monopolio di Stato.
La conseguenza di questo successo legale, ottenuto attraverso la costanza e l’impegno del suo fondatore Angelo Borra, diede vita ad un nuovo mercato delle radio libere, segnando il punto di partenza dal quale sarebbero nate le successive emittenti radiofoniche e televisive private in Italia.
Tanti i 'nomi' emersi dai "101 MHz" e che ne hanno fatto la storia: Gerry Bruno, Claudio Cecchetto, Gigio D'Ambrosio, Lilli Guacci, Moreno Guizzo, Jonathan Jan, Massimo Oldani, Leonardo "Leopardo" Re Cecconi, Gerry Scotti, Fausto Terenzi, Dr. Vibes, Patrizia Zani e molti altri.
Diventata poi One-O-One Network, nel 2005 è terminata definitivamente l'esperienza di questa radio, dalla cui concessione e rete di frequenze è nata R101, oggi di proprietà di RadioMediaset.
Nel 2017, tuttavia, Radio Milano International ha ripreso a trasmettere. Inizialmente il progetto ha preso il via solo sul web, per poi abbracciare anche l'analogico ed il digitale via etere.
Attualmente, RMI (di cui riportiamo il logo più recente nella copertina) è in onda in FM ogni notte - dalle 21.00 alle 6.00 del mattino - sulla rete lombarda di Radio News (frequenza principale: 98.2 MHz).
Inoltre, in Calabria e Sicilia si ascolta in DAB+.
Per tutti è disponibile su radiomilano.international e via app.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]