“Un Paese ci vuole”: si parla di radio con Franco Lazzari sulle colline modenesi di Vasco

Ha preso il via mercoledì 13 luglio la seconda edizione di “Un Paese ci vuole”, iniziativa che per cinque giorni parlerà di musica e spettacolo, con tanti nomi prestigiosi dello scenario nazionale.

Le serate si dividono tra due Comuni del modenese: quello di Montese (da cui è nato tutto l’anno scorso) e quello di Zocca, località che porta alle origini di Vasco Rossi.

Tra i protagonisti degli incontri in programma, il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia, Mirko Casadei figlio dell’indimenticato “re del liscio” Raul, i doppiatori Angelo Maggi e Natale Ciravolo, il team manager delle due ruote Carlo Pernat, la ‘signorina buonasera’ Mariolina Cannuli ed altri ancora.

Domenica 17 luglio – nella serata finale – il tema sarà quello delle radio e delle discoteche, con ricordi legati all’epoca degli anni ’70/’80.

Alle 21.00 in Piazza Repubblica a Montese si ripercorrerà la storia dei locali del territorio, a cui si collegherà alle 22.00 un’ora dedicata agli ‘anni ruggenti della radio’ con Franco Lazzari ed il suo “Generazione Fenomeni” (a sua volta legato al progetto Radio Fenomeni).

E alle 23.00, tutti a ballare in piazza con la discomusic rimasta nella storia.

Le serate saranno documentate su www.facebook.com/unpaesecivuolemontese.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it