Speciale “Salotto FM-world”

A distanza di mesi dall’ultimo appuntamento, torna il “Salotto di FM-world”.

Si tratterà di una puntata speciale: in un periodo in cui il coprifuoco serale non ci permette di andare a trovare amici, lo faremo noi, invitando “a casa nostra” diversi nomi, tutti legati – a modo loro – al mondo della radio.

Si parte dal rapporto tra radio e giovani. Chi come RDS Next potrebbe rappresentarne un esempio? E a raccontarcelo saranno due influencer, vere e proprie star dei social, diventati oggi anche conduttori radiofonici: Gordon e Denny Lahome.

Con loro Alessio Aloisi, voce nota di Discoradio, emittente dance-oriented del gruppo RDS, con cui evidenzieremo similitudini e differenze, tra le diverse modalità di fare radio.

Il web tuttavia ha offerto nuove opportunità su diversi fronti. Tra i tanti progetti nati negli ultimi anni, ce n’è uno che ci ha incuriosito per un nome che conosciamo bene: Luigi Ariemma.

Ex-conduttore di emittenti quali RDS, Radio Deejay e Radio Capital (ma non solo), da qualche tempo è in onda ogni sabato su Radio Elettrica: di che si tratta? Ce lo racconterà lui stesso.

La radio, del resto, non pone limiti nemmeno a chi ha disabilità: a testimoniare tutto questo sarà Checco, energico animatore di Hey DJ Radio (nonchè di locali e discoteche) che nel proprio territorio ha ricreato una vera e propria radio locale – pur non essendo in FM – vendendo anche spazi pubblicitari.

Infine, un conduttore a tutti familiare: Carlo Elli. Talmente familiare che, oltre ad essere in onda ogni weekend su RTL 102.5, è diventato la voce di Babbo Natale in una nuova skill firmata 22HBG.

Finito? Assolutamente no. Ad animare la serata, con Nicola Franceschini, saranno la giornalista Monica Landro (che ha recentemente lanciato il nuovo magazine “Sii come Bill”), lo showman Mauro Casciari (in onda ogni pomeriggio su Rai Radio2 in “Numeri Uni”) e l’attore-dj Antonio Gerardi (che da qualche mese è on-line con la radio “Goodfellas Music Station”).

Ne avremmo voluti invitare molti altri, ma per la prima sera possiamo fermarci qui.

Tutto questo quando? Lunedì 7 dicembre alle ore 21.00 su www.facebook.com/fmworld.

📻 Si tratterà di una puntata speciale: in un periodo in cui il coprifuoco serale non ci permette di andare a trovare…

Pubblicato da FM-world su Lunedì 7 dicembre 2020

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it