Sanremo premiato dall’Auditel: successo per la puntata d’esordio

Il Festival di Sanremo 2022 parte col piede giusto.

La serata d’esordio della manifestazione – trasmessa come sempre da Rai1 – ha registrato contatti record, secondo i dati forniti dall’Auditel.

Sono stati 13.805.000 gli spettatori della prima parte, dalle 21.23 alle 23.38, pari ad uno share del 54,5%.

Ancora più alto lo share della seconda parte (dalle 23.43 all’1.12) pari al 55,4%, con una media di 6.412.000 spettatori.

Complessivamente, dalle 21.23 all’1.12 l’ascolto medio è stato di 10.911.000 spettatori con uno share del 54,7%.

Il Festival è in onda anche su Rai Radio2 e su Rai Play.

“È stato un debutto straordinario con uno share medio del 55 per cento e quasi 11 milioni di telespettatori, uno dei migliori risultati di sempre. È stato premiato il desiderio di leggerezza, di condivisione, l’ottimo livello musicale, l’innovazione del linguaggio visual e la giusta ritmica televisiva”, ha dichiarato il direttore di Rai1 Stefano Coletta.

“Amadeus e Fiorello – prosegue Colettahanno portato talento, ma soprattutto il cuore sul palco dell’Ariston, riuscendo a parlare a tutti, trasversalmente. Il mio ringraziamento va a loro, all’Amministratore delegato Carlo Fuortes, alla Presidente Marinella Soldi e a tutte le direzioni della Rai che hanno permesso la straordinaria riuscita di questo incipit festivaliero”.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it