“Radio Calima triplica negli ascolti”: successo per l’emittente italiana che opera nelle Canarie

Cresce il successo di Radio Calima, emittente in lingua italiana che ha sede e diffonde il proprio segnale nelle Canarie, ideata e diretta da un nome noto dell’etere italiano: Roberto Brandolini.

In un post sui social, vengono riportati gli ultimi dati rilevati da Audiencia.org, che fanno emergere un’importante aumento di ascolti e popolarità della radio.

“77.879 volte grazie!”, comincia il post.

Radio Calima triplica gli ascolti negli ultimi 6 mesi! Con soddisfazione pubblichiamo la sintesi dei dati di ascolto pubblicati da Audiencia.org che vedono una crescita importante degli ascolti della nostra radio da settembre 2021 a febbraio 2022. 171.577 persone che vivono nell’arcipelago (il 14.1%) conoscono Radio Calima e ben 77.879 la ascoltano abitualmente. Il 26% degli italiani conosce Radio Calima e l’ascolta con una media di 44 minuti ogni giorno. Senza contare tutti gli ascoltatori che non sono conteggiati dall’indagine perchè sono turisti nelle isole o perchè ci ascoltano dall’Italia o altri Paesi tramite Internet (30.000 circa al mese) e quelli dalle frequenze DAB del Lazio e dell’Umbria in Italia”.

Il post termina ringraziando tutti gli ascoltatori che hanno permesso all’emittente di raggiungere questo obiettivo.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it