Le “magnifiche sette” di Marco Biondi a Radio Rock

Prende il via – lunedì 30 maggio – la nuova collaborazione di Marco Biondi con Radio Rock, che proseguirà per 7 settimane.

Tutti i dettagli nel comunicato dell’emittente.

Ha intervistato le più grandi rockstar, la sua voce ha percorso i network più importanti e ora arriva a Radio Rock. Marco Biondi sposa il progetto del The Rock Show con una collaborazione che impreziosirà la già fitta programmazione della trasmissione che da 20 anni sveglia la Capitale, condotta da Emilio Pappagallo sui 106.600 FM. Dalle 9 alle 10, ogni lunedì a partire dal 30 maggio e durante tutta l’estate, per 7 puntate, sull’emittente romana e ormai, grazie al Dab+, nazionale (copre con il segnale digitale più del 50 per cento del Paese), Emilio Pappagallo e Marco Biondi condurranno uno spazio di musica, aneddoti, approfondimento musicale e non solo, visto il noto impegno ambientalista del grande ospite, battaglia ecologista che peraltro Radio Rock condivide, visto il suo viaggio ormai lungo anni verso una piena sostenibilità green.

In circa 60 minuti, ogni settimana, l’attenzione dei due grandi speaker si concentrerà sui grandi eventi musicali, sulla storia del rock e su un’interazione senza rete con gli ascoltatori.

Il modo ideale per chiudere una stagione che, soprattutto nella trasmissione di punta, ha visto Radio Rock portare molte novità, sperimentazioni e grandi collaborazioni, come l’ascoltatissimo e amatissimo spazio condotto, mesi fa, da Emilio Pappagallo con Paolo Belli, Rock-A-Belli.

“Non vi aspettate il Marco Biondi di 30 anni fa – ha detto il dj -, non c’è più. Anche perché quello di oggi è decisamente meglio. Ovviamente lo dico per sdrammatizzare le aspettative di molti che, con mia grande sorpresa, sono altissime. Dal 2007 non conduco un vero programma radiofonico, il 31 maggio di quell’anno fu la mia ultima volta dietro una consolle come prima voce e in diretta. L’ultimo programma si chiamava Playlist, condotto con Petra Loreggian, e intervistammo Max Pezzali. Tre P che ora diventano 4 con Pappagallo! Ok, ho ricominciato a sdrammatizzare, ma la verità è che Radio Rock è un’emittente che stimo da sempre e che con Emilio ci siamo trovati subito meravigliosamente fuori e dentro la diretta e lo studio radiofonico. Con lui è stato tutto naturale, divertente e spero lo sarà anche per gli ascoltatori, quest’estate insieme la considero un motivo di vanto e orgoglio e per tutti questi motivi torno dietro un microfono, una cosa che pensavo non sarebbe più successa. Ho detto di no tante volte, ho sempre pensato che il mio presente e futuro fossero altro. Lo penso tuttora, a dirla tutta, ma che devo dirvi, Emilio e Radio Rock mi hanno fatto provare una sensazione dimenticata, di sano divertimento, senza tante menate, genuino e spontaneo. E non potevo ignorarla. E poi è stato facile farsi conquistare da persone di questo tipo, dal talento di Emilio e dal prestigio di una radio così radicata sul territorio e al contempo universale”.

Emilio Pappagallo, station manager di Radio Rock e conduttore del The Rock Show da ormai quattro lustri ha commentato così questa nuova avventura. “Vogliamo solo il meglio e semplicemente Marco Biondi lo è. Da quando ricopro questo doppio ruolo mi sono sempre prefisso un’obiettivo: alzare l’asticella della qualità e delle sfide fuori e dentro la diretta. E quest’estate insieme a uno dei grandi maestri del nostro meraviglioso mestiere sarà una partita che vogliamo giocarci senza risparmiarci. Ci divertiremo”.

(Comunicato stampa)

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it